SPOLETO – “Lavoriamo da inizio stagione per questa partita, invito il pubblico sabato al PalaRota per sostenere i nostri ragazzi”. Sono le parole di Coach Francesco Tardioli alla vigilia di gara 1 di semifinale play off. La Nuova Pallavolo Monini Spoleto, dopo aver superato ai quarti di finale Monteluce affronterà la Sir Assisi, che ha chiuso la regular season al primo posto.

Gli spoletini hanno raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ora non hanno nulla da perdere e tenteranno il colpaccio. È chiaro che la Sir parte favorita non solo perché ha vinto la regular season, ma anche perché contro gli spoletini si è imposta piuttosto facilmente sia nella gara d’andata, sia in quella di ritorno, che però è poco attendibile perché in quell’occasione Tardioli ha schierato la Under 19.

Spoleto può contare su un Giacomo Musco in più che oltre a portare esperienza permette a Tardioli di avere con Camuffi un cambio importante. L’opposto ex Italchimici la settimana scorsa contro Monteluce ha totalizzato 26 punti ed insieme a Giustini rappresenta ora il principale terminale d’attacco degli spoletini.

Dall’altra parte della rete però ci sarà una Sir allenata da Coach Moscioni di elevato valore che può contare su giocatori più esperti e su ottimi giovani. Esperienza sulla diagonale palleggiatore-opposto con Bregliozzi e Urbani che l’anno scorso giocavano in B con la Italchimici Foligno, gli schiacciatori di posto 4 sono l’under 19 Modugno e Rus, mentre al centro le ipotesi sono Sensi, l’ex Flavio Sirci figlio del patron Gino e Palazzetti. Nel ruolo di libero dovrebbe rientrare Bulletta.

“Sappiamo di affrontare una squadra molto forte – afferma Coach Tardioli – che può contare su giocatori d’esperienza. Insieme a Luca Arcageli Conti stiamo preparando la gara nel miglior modo possibile, tenendo in considerazione il fatto che per accedere alla finale bisognerà vincere la doppia sfida”.

Si perchè anche per la semifinale sono previste due partite ed in caso di parità tutto si deciderà al Golden set. Le chiavi della partita potrebbero essere il muro e la battuta.

 

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
SIR ACADEMY ASSISI

sabato 4 maggi oore 18
PalaRota Spoleto

 











Commenti