SPOLETO – Dopo qualche anno di assenza a Spoleto ed in particolare al Circolo Tennis di via dei Cappuccini torna il massimo campionato regionale a squadre di tennis. La prima squadra del TC 2 Valli del Presidente Marco Trippetti disputerà le partite interne proprio sui due nuovi campi in terra battuta, inaugurati solo a settembre perché, come noto, il circolo è attualmente interessato da un complesso e radicale intervento di restyling.

Si riparte all’insegna della “spoletinità”, ma soprattutto con grandi ambizioni perché la squadra allestita dallo staff tecnico del 2 Valli è la più quotata in Umbria e oltre al titolo regionale potrebbe ambire anche alla promozione in serie B.

Rispetto alla passata stagione il roster di giocatori a disposizione del Capitano Luca Giordano si presenta notevolmente rinnovato. Salutano il 2 Valli Mattia Fornaci e lo spoletino Francesco Silvestrini. Per uno spoletino che parte ce n’è uno che finalmente torna a difendere i colori della sua città. Si tratta di Saverio Trippetti (foto) che, dopo l’esperienza in serie B con il TC Open Orvieto ha perfezionato il passaggio ed è ora a tutti gli effetti un giocatore del 2 Valli (circolo dove è cresciuto e si allena da sempre). La squadra è stata notevolmente rinforzata con l’arrivo dei romani Valerio Perruzza 2.3 e Giorgio Testa 2.6. Tra i giocatori che compongono la squadra c’è anche il bulgaro Gabriel Donev 2.4, ma la sua disponibilità, vista l’emergenza Covid e le difficoltà per gli spostamenti rimane un’incognita. A completare la squadra c’è l’altro spoletino Alessandro Santilli 2.7, che visti i regolamenti tra trasferiti e giocatori del vivaio troverà comunque ampio spazio ed i due giocatori del vivaio Leonardo Moretti 2.8 e Pietro Trippetti 3.5.

 

Le squadre più quotate del girone 1 sono il TC Terni ed il Tc Marsciano. Il 2 Valli esordirà domenica prossima (11 aprile) proprio contro il Tc Terni. Quella di domenica sarà la prima partita ufficiale che si gioca sui campi del Circolo Tennis di via dei Cappuccini.

 

TUTTE LE SQUADRE ED I GIOCATORI DELLA SERIE C

 

 











Commenti