SPOLETO – Inverte alla grande il pronostico della vigilia l’Atomika Spoleto di Coach Giacomo Felicetti e quando meno te l’aspetto si prende la prima splendida vittoria della stagione. Al PalaRota gli spoletini si permettono il lusso di battere Porto San Giorgio, che fino ad oggi era imbattuta e cancellano lo “zero” in classifica.

Eppure per gli uomini Coach Felicetti la partita inizia in salita perché nel primo quarto sono i marchiginani a condurre. Atomika imprecisa al tiro ed il primo parziale si chiude 15-12. La situazione cambia nettamente nel secondo quarto perché in campo dopo la pausa torna un’altra squadra. Razzi suona la carica e i padroni di casa sono efficaci sotto canestro. Porto San Giorgio non riesce a reggere l’intensità dell’Atomika che può contare su un ottimo Pavicevic. Spoleto perfeziona il sorpasso e da ben 10 punti di distacco agli avversari andando alla pausa lunga avanti 40-33. Nel terzo quarto l’Atomika argina alla grande la rimonta dei marchigiani (57-53). Partita ancora apertissima, dieci minuti da giocare con Porto San Giorgio che deve recuperare appena 4 punti, ma è qui che salgono in cattedra Razzi e compagni che alla fine chiudono 79-69.

Vittoria meritatissima per gli uomini del Presidente Bernelli che iniziano a prendere confidenza con la categoria. Razzi è sicuramente l’uomo partita con ben 25 punti a referto, ma va sottolineata l’ottima prova di Pavicevic (17). Molto bene anche il giovane Gauzzi autoei di 13 punti e sempre più padrone delal categoria.

 

ATOMIKA SPOLETO – B-CHEM VIRTUS P.S.GIORGIO 79-69 (12-15, 28-18, 17-20, 22-16)

ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M., Luzzi D. 4, Mihaila ne, Di Titta 11, Ceccaroni 3, Gauzzi 13, Canestrari, Sartini ne, Tini 4, Pavicevic 17, Nuhanovic 2, Razzi 25. All. Felicetti

B-CHEM VIRTUS P.S.GIORGIO: Calcinari 6, Nyonse 5, Stampatori 5, Alessandrini 6, Bentrad 10, Whatley 16, Quinzi 1, Matviychuk ne, Bullock 20. All. Giuliani

 

 

 











Commenti