SPOLETO – Finalmente l’Atomika torna a sorridere. Gli spoletini iniziano il 2023 con una bella vittoria davanti al pubblico di casa, che li rimette in corsa per agganciare la zona play off. Buona la prima per Coach Massimo Godino (foto), che proprio alla vigilia della ripresa del campionato ha sostituito in panchina il collega Giacomo Fe3licetti.

Ci voleva proprio la vittoria in casa Atomika perché mancava dalla quinta giornata, quando al PalaRota gli spoletini si imposero contro Porto San Giorgio. Questa volta la vittima di capitan Luzzi e compagni è l’Ascoli Basket.

L’uomo partita è Tardocchi che trascina i compagni sin dal primo parziale. Gli spoletini partono bene e dopo i primi 10 minuti sono avanti di 4. Ascoli reagisce, rosicchia 2 punti e alla pausa lunga l’Atomika è avanti 34-32. Negli spogliatoi Coach Godino riesce da dare la giusta carica ai suoi che ripartono alla grande. Nel terzo quarto l’Atomika è attenta in difesa e nello stesso tempo precisa al tiro ed allunga. Dieci minuti per amministrare 8 punti, ma gli uomini di Godino fanno di più perché allungano ancora fino a chiudere 65-52.

Se Tardocchi è stato l’uomo partia con 18 punti, non sono da meno Tini autore di una grande prestazion con 11 punti ed il solito Razzi anche lui in doppia cifra con 10 punti. Bella vittoria, ci voleva, soprattutto per il morale. Il campionato non è finito, lasciare l’ultimo posto in classifica è possibile, basta crederci.

 

ATOMIKA SPOLETO – ASCOLI BASKET 65-52 (16-12, 18-20, 12-6, 19-14)

ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M., Luzzi D. 6, Ceccaroni, Mihaila 3, Di Titta 4, Tardocchi 18, Gauzzi 2, Landrini 8, Sartini 3, Tini 11, Razzi 10, Paloni. All. Godino

ASCOLI BASKET: Lucero Barbeito 8, Quercia 4, Stankus 14, Stulpinas 17, De Sousa 6, Pezzolla 3, Vigoriti, Panfini. All. Minora











Commenti