PERUGIA – La FIP Umbria ha diramato il calendario provvisorio (relativamente a campi ed orari) del campionato C Silver. La neopromossa Atomika Spoleto si prepara al grande salto e dopo qualche anno di assenza si prepara a tornare a giocare oltre i confini regionali.

Gli spoletini esordiranno in casa al PalaRota sabato 2 ottobre contro il Basket Gualdo 96. È subito derby umbro, ma già nella seconda giornata gli uomini del Presidente Gianluca Bernelli sono attesi dalla prima trasferta in terra marchigiana perché affronteranno sabato 8 ottobre la Bartoli Mechanics Mba a Fossombrone (Pesaro-Urbino).

“Un calendario decisamente complicato – afferma il Presidente del’Atomika Gianluca Bernelli perché nelle prime sei partite di campionato affrontiamo subito le squadre più quotate. È lo scotto che deve pagare una squadra neopromossa, ma forse, da una parte, potrebbe essere anche un vantaggio perché magari ci sono squadre che devono ancora completare il roster e quindi sarà importante preparasi bene sin dall’inizio”.

Il campionati si chiuderà il 7 maggio, dopo 30 giornate con la partita interna contro la Titano San Marino. La formula prevede che le prime sei squadre rimarranno in serie C, mentre le altre disputeranno i play out, ma solo una manterra la categoria.

 

CALENDARIO C M SILVER











Commenti