SPOLETO – C’è bisogno del calore del pubblico per sostenere l a matricola Atomika Spoleto per il debutto interno nel campionato di serie C Silver. Per i ragazzi di Coach Giacomo Felicetti e per gli appassionati di pallacanestro sarà un martedì atipico perché, a soli tre giorni dall’esordio ufficiale di sabato scorso in trasferta a Fermignano si torna in campo per il recupero della prima giornata di campionato.

L’avversario di turno è il Basket Gualdo, che domenica in casa si è dovuto arrendere 67-81 contro Urbania. Sarà quindi un derby umbro tra due squadre in cerca di riscatto che quale obiettivo della stagione hanno quello di accedere ai play off e quindi i 2 punti in gioco domani potrebbero valere doppio.

“Il Gualdo è una buona squadra – afferma il Presidente dell’Atomika Gianluca Bernelli – rispetto alla passata stagione si è rinforzato, ma è un avversario alla nostra portata. Loro sono più forti sulle fasce, noi forse abbiamo qualcosa in più al centro. Dovremmo stare attenti ad arginare Marini, Monacelli e Rossi”.

Bernelli torna sulla partita di Fermignano: “L’esordio di sabato è stato difficile perché abbiamo affrontano una delle squadre più forti del campionato, se non la più forte. Sicuramente abbiamo pagato un po’ l’emozione dell’esordio, ma a fare la differenza è stata l’intensità di gioco. Non siamo ancora abituati ai ritmi della C Silver, i nostri avversari hanno fatto la differenza a rimbalzo. Inutile dire che abbiamo concesso troppo, ma contro una squadra di quel valore tutto ci può stare. Ora però pensiamo alla prossima partita e speriamo che domani a darci una mano sia anche li pubblico perché dopo anni la serie C torna a Spoleto e posso garantire che sarà un bello spettacolo, quindi appuntamento al PalaRota alle 21″.

ATOMIKA SPOLETO-BASKET GUALDO
martedì 11 ottobre ore 21
PalaRota Spoleto











Commenti