SPOLETO – Decisamente l’ultima spiaggia: questa sarà la partita di domani tra Ducato Futsal e Avvera Gubbio. Gli ospiti hanno due punti di vantaggio sugli spoletini e sembra ovvio che chi perderà sarà relegato ad un finale di campionato anonimo; mentre chi vincerà potrà ancora nutrire qualche speranza in ottica play off. Un match importante in cui potrebbe contare molto anche il fattore campo.
“Giocare al PalaRota – dice il giovanissimo portiere, Marco Paolino – dà un’emozione particolare, perché, quando sai che sugli spalti c’è qualcuno che tifa per te, sei motivato a fare ancora meglio”.
Discorsi che non sembrano quelli di uno che ha appena compiuto 17 anni e che si sta dividendo tra calcio e calcio a 5.
“Cerco di portare avanti entrambe le cose nel migliore dei modi e questo non mi affatica perché il calcio è la mia passione”.
Nel calcio a 5 Marco sta bruciando le tappe ed ha ricevuto la fiducia di mister De Moraes e della squadra.
“Con i compagni mi sto trovando molto bene: si vede che è una squadra molto affiatata e mi fanno sentire parte integrante; sono sempre tutti disponibili per aiutarmi a migliorare”.
Senza dimenticare la presenza di un preparatore come Stramaccioni ed un compagno di reparto esperto come Ceccarelli.
“Marco e Massimiliano sono due punti di riferimento, allenarmi con loro è impegnativo, ma mi ha aiutato a crescere. Anche perché mi sembra che il livello del campionato sia molto alto e non puoi startene seduto”.
Appuntamento per Ducato-Avvera domani alle 15 al PalaRota





