FOLIGNO – Domenica mattina nella palestra del capoluogo abruzzese si è giocata una partita cruciale per l’andamento del campionato di serie C1 tra i padroni di casa dell’A.S.D. Antoniana Pescara e gli umbri dell’A.S.D. Tennis Tavolo Valle Umbra Tecnofer, terzo confronto in un anno tra le due compagini.  Anche in questo caso la partita è stata lottata e molto equilibrata ed ancora una volta ha prevalso la freschezza degli umbri che, dopo oltre 3 ore di battaglia, hanno potuto gioire per il 5-3 finale.

Sono due punti preziosissimi per rafforzare la loro quarta posizione, allungando sul trio delle inseguitrici, tra cui gli avversari appena battuti, in cui una tra queste squadredovrà retrocedere. Continua a mostrare segni di miglioramento Francesco Torti che, dopo aver perso malamente contro il capitano avversario Maurizio Colucci, supera in scioltezza un avversario ostico come Alessio Gallipoli e poi doma la resistenza, sempre molto coriacea e determinata, di Franco Gatti, che deve cedere al quinto set.

Porta due punti preziosissimi anche Edoardo Tribuzi, che la spunta sempre alla bella sia contro Gallipoli che contro Gatti, due successi frutto soprattutto di una forza mentale che gli ha fatto giocare meglio i punti importanti dei due match. Ha aperto le danze Alessandro Marzi, che ha messo a segno il primo dei cinque punti degli umbri, superando le difficoltà di un primo set molto combattuto contro Gatti, cui poi ha preso sempre più le misure fino a chiudere con un perentorio 11-2 nel terzo set.  Per i padroni di casa si conferma di un livello decisamente superiore a tutti gli altri Maurizio Colucci, che non concede set ai tre avversari, ma non può bastare a capovolgere l’esito della partita a squadre.

Molto soddisfatto il tecnico degli umbri John Ippoliti: “E’ una vittoria importante e pesante, vale doppio. Fa bene al morale, la squadra sta giocando bene e la fiducia e le motivazioni aumentano. Soprattutto, a mio avviso,si affrontano meglio le difficoltà che comunque ci saranno sempre durante queste partite. Sono contento per la squadra, stanno meritando questi risultati”. Ora il campionato si ferma per quattro settimane, ma ci saranno due appuntamenti individuali a Terni in cui cercare di fare bene, dal 2° Torneo Nazionale Giovanile a quello Regionale Giovanile di Qualificazione ai prossimi Campionati Italiani.

Classifica del girone: A.S.D. T.T. VITA 1908 – OLIANS PLAST 14; PROSPERINI SCHOOL A 12; T.T. AMICIS 10; A.S.D. T.T. VALLE UMBRA TECNOFER 8; A.S.D. T.T. CUS CAMERINO, U.P.R. MONTEMARCIANO e A.S.D. ANTONIANA T.T. PESCARA 4; A.S.D. T.T. CAMPOMAGGIORE TERNI 0.











Commenti