FOLIGNO – Sabato 22 ottobre alle ore 16 il Tennis Tavolo Valle Umbra Tecnofer esordisce in casa nel campionato di serie C1 girone L recuperando la prima giornata, rinviata per impegni di atleti avversari nel Trofeo CONI 2022. “La partita sarà un banco di prova importante per la squadra, cercheremo come sempre di fare il meglio possibile nell’ottica di una crescita soprattutto dei due ragazzi più giovani, Edoardo Tribuzi e Francesco Torti, su cui è incentrata la squadra e che per ora hanno fatto molto bene” dice il tecnico e giocatore John Ippoliti.

Per ora il bilancio della squadra è in effetti più che positivo. La prima trasferta, giocata a Vasto contro la prima squadra abruzzese, favorita e capolista del girone, si è conclusa 5-2 per i padroni di casa, ma con un punto a testa per Torti ed Ippoliti. La seconda trasferta, stavolta a Ferentino contro l’esperta squadra locale, ha visto una sofferta vittoria degli umbri grazie ad una ottima prova di squadra: due punti per il capitano Alessandro Marzi, di nuovo tornato protagonista, che ha sconfitto 13-11 alla bella il n°1 avversario, Daniele Bianchi, riaprendo una partita che sembrava volgere a favore dei ciociari.

Sul 4-3 entra Tribuzi al posto di Ippoliti e piazza un importante successo che riporta in parità il match, lasciando al più giovane compagno, Francesco Torti, il compito di trascinare alla vittoria la squadra dopo una lunga ed intensa battaglia contro Fernando Palombo, il capitano avversario, autore fin lì di due punti, che deve cedere 11-6 al quinto set. I due recuperi di questo fine settimana possono dare importanti indicazioni sulle forze in campo. La prima squadra di Vasto è in testa con tre vittorie su tre incontri, segue Roma PingPong che, se vince il confronto diretto con la capolista, la aggancia in testa alla classifica.

Per il Valle Umbra Tecnofer una vittoria darebbe ulteriore slancio ad un campionato che la vedrebbe un po’ più lontana dalle zone calde della classifica e in rotta ottimale verso l’obiettivo stagionale della salvezza che, da neo-promossa, è quello voluto.











Commenti