Dopo diverse settimane di preparazione e le prime partite ufficiali, è tempo di mostrarsi al proprio pubblico per la Ducato Futsal 2026-2027. L’esordio domani al PalaRota non è uno di quelli banali, visto che ospite degli spoletini arriverà l’Umbrasabina, in quello che è stato un classico della scorsa stagione, con le due compagini che si sono affrontate ben quattro volte tra coppa e campionato.

La squadra di De Moraes (nella foto con il dirigente Matteo Restani) e quella di Lorenzo Abati (giovane tecnico che in settimana ha conseguito l’abilitazione di allenatore di primo livello di calcio a cinque), arrivano alla sfida con un morale ben diverso: la Ducato viene da due vittorie esterne nei primi due match ufficiali della stagione; mentre l’Umbrasabina ha subito un brutto k.o. interno contro il Miriano, dopo avere rimediato un pesante 8-1 in casa della Narnese che ne ha di fatto compromesso il cammino in Coppa.

L’appuntamento è al classico orario delle 15 e Spoleto potrà conoscere i nuovi Sachet e Capaldini, che già hanno dato buona prova di sé, oltre ai “vecchi” di un gruppo che vuole il calore dei suoi tifosi per rigenerarsi ancora una volta.

 

DUCATO FUTSAL
UMBRASABINA

sabato 19 settembre ore 15
PalaRota Spoleto