CAMERINO – Il Real Foligno del Presidente Domenico Caso fa le prove generali in vista dell’inizio della stagione e in amichevole gioca alla pari con un’ambiziosa Gagliole imbottita di sudamericani. L’incontro si è giocato ieri sera (mercoledì 14 settembre) presso gli impianti sportivi di Camerino.

Prestazione di alto livello, i ragazzi del Mister Federico Caso hanno dato un’ottima prova sotto ogni profilo sia tecnico, sia mentale. La partita inizia e subito il Gagliole va in rete, con uno dei quattro sudamericani a disposizione. La partita è sembrata subito a senso unico, con la netta supremazia dei padroni di casa, neo promossi dalla Serie D marchigiana in serie C2.

Mister Federico Caso non ci sta, e quindi comincia un’opera di sostituzioni e alla fine del primo tempo il risultato è di 2 a 2. La ripresa è un forte arrembaggio del Gagliole, con pressing alto e su di una delle tante ripartenze il Real Foligno C5 va sul 3 a 2.

Gli ultimi 20 minuti, ambedue le squadre hanno dato vita ad un spettacolo che i spettatori circa una cinquantina si sono divertiti. Arriva il pareggio del Gagliole. La partita scivola via con pressing e ripartenze di ambedue le squadre, all’ultimo secondo tra un batti e ribatti arriva il 4 a 3 per il Gagliole.

Mister Federico Caso
“Sono soddisfatto di tutti i componenti abbiamo ancora da lavoroare, ma ci siamo, il gruppo è compatto; abbiamo giocato con una squadra con forte ambizioni di salto dalla D alla C1.  Gli stranieri del Gagliole hanno fatto la differenza infatti sono stati loro a segnare”.

Per il Real Foligno C5 sono andati in goal Proietti, Aldrighi e Dionigi M.











Commenti