FOLIGNO (di Cristian Gatti) – Uno scontro di alto livello agonistico e tecnico quello che si è visto sabato al PalaPaternesi tra Real Foligno e Rivo Subasio. Due squadre che hanno un passato, in questa stagione si erano incontrate già tre volte, tutti i match hanno visto trionfare la squadra assisana bestia nera per la squadra folignate. Questa volta però a trionfare sono i ragazzi di Pagnottini, in uno scontro al vertice tra prima e seconda che può significare molto in vista della fine del campionato.

La partita si indirizza subito in favore della squadra di casa, nei primi cinque minuti con Fiore prima e Caldarelli dopo il Foligno si trova avanti 2-0. Vicina a calare il tris la squadra di casa ancora una volta con Fiore, miracoloso salvataggio sulla linea da parte dei giocatori della Rivo, e con Caldarelli che va alto su una bella palla messa da Sikri. Primo tempo che si chiude con il risultato di 2-0.

In apertura della seconda frazione la Rivo trova uno splendido gol con Longo, da calcio d’angolo una palla alta che il numero dieci calcia di prima intenzione e insacca sul secondo palo. Risponde subito la squadra di casa al trentaquattresimo con una azione corale stupenda, triangolazione veloce tra Caldarelli e Farnesi, con quest’ultimo che serve Fiore, solito ottimo lavoro spalle alla porta del pivot folignate che non perdona e segna il 3-1. Nel giro di pochi minuti arriva il 4-1 con una grande imbucata di Caldarelli, pallone magistrale, a servire Farnesi che con freddezza insacca il gol che corona una grandissima prestazione. Prova la reazione la Rivo con una conclusione respinta bene da Menichelli, pallone che finisce sui
piedi di Belia che nel tap-in scheggia la traversa. Prova a chiuderla definitivamente il Foligno con la doppia occasione di Fiore e Metushi che vanno però solo vicini al gol. A un minuto dalla fine della partita la Rivo trova il gol del 4-2 con Pignetti, risultato finale che però vede comunque uscire vittoriosi i ragazzi di Pagnottini al termine di una bellissima partita.

Foligno che ora si trova in testa a 41 punti con la Rivo, che ha una partita in meno, a quota 40. Sono quattro le partite che separano il Real Foligno dal traguardo che in ordine saranno contro: Oratorio don Bosco, Virtus Gualdo, Nocera Umbra e Balanzano.

 

REAL FOLIGNO – RIVO SUBASIO 4-2

Real Foligno: M. Menichelli, G. Biondi, S. Scoccia, A. Aouad, L. Girolami, X. Metushi, C. Buono, D. Giulivi, A. Spata, M. Farnesi, A. Caldarelli, O. Sikri, M. Sorbelli, P. Fiore. All. M. Pagnottini.

Rivo Subasio: A. Fiorucci, D. Iachettini, L. Rosignoli, A. Arcaleni, M. Becchetti, P. Rondoni, A. Pignetti, A. Tabai, A. Longo, A. Carfagna, A. Ciambruscoproietti, G. Amico, A. Carlino, C. Belia.

Marcatori: Fiore (F), Caldarelli (F), Longo (R), Fiore (F), Farnesi (F), Pignetti (R).

Arbitro: Sign. A. Nuccioni sez. Orvieto.











Commenti