PERUGIA – Altra battaglia ed altra vittoria, dopo aver lottato per oltre due ore e mezza, per il Tennis Tavolo Valle Umbra Tecnofer, che ha bissato il successo a Perugia, nel Centro Comunale Tennistavolo di via Romeo Gallenga, stavolta contro la squadra più quotata tra i biancorossi, l’Hotel Fortuna Perugia.

L’apertura vede subito grande equilibrio in campo. Francesco Serena oppone grande resistenza all’estro di Francesco Torti, parte meglio e si aggiudica 11-8 il primo parziale, prima di cedere i due seguenti (8-11, 5-11) al giovane folignate, che sembra padrone della situazione. Nel quarto set però si ribalta nuovamente la situazione, e Serena impatta con un secondo 11-8. Il quinto parziale è un susseguirsi di punti molto tirati, che Torti riesce a chiudere con uno spunto che gli consegna il 13-11 finale.

Anche il secondo match vede grande equilibrio tra l’esperto perugino Alvaro Tortoioli ed Edoardo Tribuzi, che riesce ad aggiudicarsi in rimonta 12-10 il primo set. Tortoioli però continua a macinare il suo gioco, che irretisce per due set (11-4, 11-3) l’avversario, che riesce a scuotersi nel quarto parziale, vinto di misura 11-9. Il quinto set vede partire di slancio Tribuzi che, preso vantaggio, non si guarda indietro e chiude 11-5.

Nel terzo incontro il capitano perugino Claudio Mencaroni si trova in grossa difficoltà iniziale contro un attento Lorenzo Ippoliti, galvanizzato dai risultati dei compagni, che va avanti due set (12-10, 11-8) e 8-4 nel terzo prima di subire un perentorio ritorno dell’avversario, che fa sette punti di fila firmando l’11-8 del terzo parziale e poi va in scioltezza, chiudendo 11-5 ed 11-3.

Serena parte ancora una volta bene nel primo set contro Tribuzi, e la spunta 11-9 nel primo parziale. Il ritorno del numero 1 ospite è però immediato, prende il comando delle operazioni e chiude 11-5, 11-6, 11-7 con un margine mai in discussione nei successivi parziali.

Un Mencaroni rinfrancato parte con il piede giusto contro Torti, aggiudicandosi nettamente il primo set per 11-5. Nel secondo set tutto si gioca ai vantaggi, che ancora una volta premiano Torti per 15-13. Battaglia vera anche nel terzo set, in cui è Torti ad avere più lucidità ed efficacia nei punti decisivi (11-9) e, sull’onda del momento, riesce ad accumulare un margine di sicurezza anche nel quarto parziale, chiuso 11-6.

Tortoioli conquista il secondo punto per i padroni di casa con un netto 3-0 (11-4, 11-4, 11-3) su uno spento Ippoliti, che non riesce a trovare il bandolo della matassa nel gioco dell’avversario. Il settimo incontro, quello tra i due numeri uno, vede partire meglio Tribuzi, che vince 11-8 il primo set prima di perdersi nel secondo, ceduto nettamente 3-11, e nel terzo, dove cerca una tardiva rimonta, bloccata con l’11-9 finale per Mencaroni.

La reazione dell’alfiere del Valle Umbra è però puntuale, pur tra le difficoltà resta sempre in partita e riesce spesso a prendere l’iniziativa per primo, chiudendo con un 11-6 ed 11-7 nei parziali finali che fissa il 5-2 definitivo nella partita tra le due squadre. La classifica vede ora in testa il Campomaggiore Terni ed il Valle Umbra Tecnofer, con le due capoliste impegnate nel prossimo turno in nuove partite impegnative, il Valle Umbra in casa contro la prima squadra di Marsciano, una delle favorite della vigilia, mentre Terni ha sulla carta un compito più agevole rendendo visita al fanalino di coda dell’A.S.D. Perugia T.T.

Le prossime due settimane spazio all’attività individuale, prima a livello di prova regionale di qualificazione e poi con un Torneo Nazionale Giovanile, sempre con sede a Terni.

 

Classifica serie C2

A.S.D. T.T. Campomaggiore Terni ed A.S.D. T.T. Valle Umbra Tecnofer pt. 6

A.S.D. T.T. Osma Marsciano 1 ed Hotel Fortuna Perugia pt. 4

T.T. Club Edera Amicis e A.S.D. T.T. Osma Marsciano 2 pt. 2;

A.S.D. Perugia T.T. pt. 0.

 

 











Commenti