FOLIGNO – Vittoria molto pesante in chiave promozione per il Tennis Tavolo Valle Umbra Tecnofer, che domenica pomeriggio fatica ma alla fine riesce a spuntarla al Palatennistavolo di Terni nel confronto diretto con l’avversaria più vicina, la squadra del Campomaggiore.

Il 5-3 finale è frutto del contributo dei due punti ciascuno di Edoardo Tribuzi e John Ippoliti e di uno cruciale del rientrante Alessandro Marzi su Enrico Trippini, autore comunque di due vittorie individuali, cui si aggiunge lo spunto vincente al quinto set di Nicolas Fossatelli su Francesco Torti. Andando con ordine, il confronto si apre con John Ippoliti che riesce a controllare senza troppi problemi il gioco contro Irene Moretti, che mostra comunque ulteriori segnali di crescita.

Enrico Trippini riporta in parità la partita lottando 5 set contro Francesco Torti, che parte male cedendo il primo set, poi si aggiudica i seguenti due prima di subire il ritorno del capitano avversario, che chiude 11-7 alla bella. Ancora un confronto serrato segue questo match, quello tra Edoardo Tribuzi e Nicolas Fossatelli. Parte meglio Tribuzi, che va avanti due volte di un set prima di subire il ritorno dell’avversario, tutto si decide all’inizio del quinto dove è ancora Tribuzi a partire avanti e stavolta non concede quasi nulla ai tentativi di rientro di Fossatelli.

Ancora Trippini firma il secondo pareggio, aggiudicandosi in quattro parziali il confronto con Ippoliti, ma Tribuzi riporta avanti, con qualche patema, gli ospiti grazie ad un tirato 3-0 (ma triplo 11-9) su Moretti. Fossatelli si rifà della sconfitta patita nel primo incontro e riesce a prevalere in cinque set combattuti contro Torti, portando il punteggio tra le squadre sul 3-3. Alessandro Marzi esordisce in serie C2 quest’anno in un difficile confronto con Trippini.

Il folignate parte forte e si aggiudica 11-5 i primi due parziali, poi esce fuori la reazione dell’avversario, che gestisce meglio il finale sia del terzo che del quarto set (13-11 ed 11-9). Il quinto set vede Marzi accumulare subito qualche punto di vantaggio, che conserva fino all’11-9 finale che chiude la contesa, visto il contemporaneo successo di Ippoliti su Fossatelli che, dopo un buon inizio, cede nel finale con qualche errore di troppo.

Con questo successo la formazione folignate fa un passo avanti fondamentale verso la promozione in C1 nazionale, gli resta da giocare il match contro il TT Perugia tra le mura amiche a metà maggio.











Commenti