FOLIGNO (di Cristian Gatti) – Giunge al termine il campionato C2 di futsal umbro con la vittoria del Foligno al Palapaternesi ai danni del Balanzano per 10-2, risultato che regala il trionfo in campionato e
la promozione in serie C1 ai ragazzi di mister Mirko Pagnottini. Altra prestazione dominante per la squadra folignate che non lasciano scampo al Balanzano: nel primo tempo la tripletta di Caldarelli, di cui uno su punizione diretta, il gol di Fiore e la perla di Rhoulami, dribbling ubriacante e destro secco a battere il portiere, portano il risultato sul 5-2 per i padroni di casa.

Per il Balanzano non bastano i due gol messi a segno da Tomassoni nella prima frazione poichè nel secondo tempo il Foligno prende il largo creando molte occasioni da gol. Ispiratissimo il trio Caldarelli-Rhoulami-Fiore, si cercano e si trovano benissimo, i primi due aggiungeranno un gol al tabellino mentre Fiore due siglando la tripletta. Alla festa si aggiunge anche Sorbelli nel finale a chiudere le danze e regalare definitivamente il campionato al Foligno.

Risultato finale che recita 10-2, la classifica al termine della stagione vede il Real Foligno dunque in testa a 50 punti con l’inseguitrice Rivo lontana di quattro lunghezza, il Foligno è anche la squadra che fa registrare il miglior attacco con 117 reti segnate e la seconda miglior difesa con 52 gol subiti (prima il Torgiano con 50). Altra nota sicuramente positiva della stagione folignate è quella di poter festeggiare il capocannoniere della stagione, Pasquale Fiore con 29 reti ma non solo: infatti sono riusciti a superare quota 20 gol anche Rhoulami (25) e Caldarelli (23), con Sorbelli che si accoda riuscendo a superare anche lui la doppia cifra (15).

A fine partita il mister Mirko Pagnottini ha cercato di sintetizzare le emozioni che hanno accompagnato questo successo e rendere merito ai suoi giocatori per la grande cavalcata con queste dichiarazioni: “Dopo questo grande successo mi sento molto bene. Eravamo consapevoli della nostra forza, sapevamo di poter fare bene e l’abbiamo ampiamente dimostrato. Battere le favorite non ha prezzo. La squadra è stata pazzesca e questi ragazzi meritano questo successo più di chiunque. Mi sento di dire che è un traguardo più che meritato. Vorrei concludere dicendo che le chiacchiere le porta via il vento, per me è il quarto nella mia breve carriera e questo lo dedico a chi sparla della mia persona.”

La società si gode questo primo grande successo a cinque anni dalla sua fondazione, rimanendo concentrati e ragionando già sui progetti che accompagneranno la prossima stagione nella serie superiore.

REAL FOLIGNO – BALANZANO 10-2

REAL FOLIGNO: M. Menichelli, G. Biondi, G. Pirelli, A. Aouad, L. Girolami, X. Metushi, C. Buono, D. Giulivi, M. Farnesi, A. Rhoulami, A. Spata, M. Sorbelli, P. Fiore

BALANZANO: A. Albisi, F. Versiglioni, L. Ilario, C. Di Laudadio, D. Bazzoffia, A. Sanchini, E. Cruccolini, R. Tomassoni, A. Pispola, D. Tomassoni, A. Ciurnella, N. Pampanelli Cataluffi.

MARCATORI: Caldarelli (F), Tomassoni (B), Caldarelli (F), Fiore, (F), Tomassoni (B), Caldarelli (F), Rhoulami (F), Rhoulami (F), Fiore (F), Caldarelli (F), Sorbelli (F), Fiore (F).

ARBITRO: sing. A. Liti sez. Terni.











Commenti