FOLIGNO – Il Tennis Tavolo Valle Umbra Tecnofer vince con un netto 5-0 la sfida di cartello con il T.T. Amicis Tifernum, in casa di una delle squadre rivali nella lotta per la promozione. Questa volta è Giacomo Bevilacqua la sorpresa della serata.
Il giovane folignate riesce, pur con diversi alti e bassi, a conquistare la prima vittoria nel match di apertura contro Francesco Ghiandoni, che lotta fino al quinto e decisivo set dove però Bevilacqua mantiene la giusta lucidità nei momenti chiave e la spunta per 11-8.
Alessandro Marzi firma il secondo punto, giocando una ottima partita contro Stefano Scottoni, cui non lascia scampo trovando una eccellente continuità fino all’ultimo punto. Edoardo Palmioli prosegue la striscia positiva degli ospiti, battendo in scioltezza Paolo Carloni in tre set.
Partita serratissima sul tavolo accanto, con Scottoni che parte decisamente meglio aggiudicandosi il primo set 11-6 e poi conquistando il secondo di misura per 11-9 ma Bevilacqua riesce a reagire e ribaltare l’inerzia del gioco prima e della partita poi. E’ l’ottimo rendimento del dritto che gli consegna il terzo set, vinto per 13-11, e che poi gli permette di mantenere il comando anche nei due successivi, vinti entrambi 11-8.
Ghiandoni parte meglio nei primi punti della partita contro Palmioli, che gradualmente rimonta l’avversario fino a dominarlo: il punteggio finale di 11-9, 11-7, 11-3 è questa volta molto indicativo dell’andamento dell’incontro.
La classifica del girone vede in testa l’A.S.D. Perugia T.T. Hotel Fortuna con 12 punti (ma con una partita in più giocata), seguita dalla coppia composta da A.S.D. T.T. OSMA Marsciano e T.T. Valle Umbra Tecnofer a quota 10, resta ad 8 l’A.S.D. T.T. Amicis Tifernum. Risale in quinta posizione l’A.S.D. T.T. Campomaggiore Terni, che batte Spoleto e sale a 4 punti, mentre in coda la prima vittoria dell’A.S.D. Perugia T.T. (anch’essa con una partita in più) la appaia all’A.S.D. Montegrillo e all’A.S.D. T.T. Spoleto PingPong Scout, tutte a due punti.
Prossimo fine settimana il giro di boa con l’ultimo turno del girone di andata. Venerdì 19 il Campomaggiore ospita il Montegrillo, mentre il Marsciano attende il Tifernum nel big-match della giornata. Sabato 20 chiude il programma la sfida tra Valle Umbra Tecnofer e Spoleto PingPong Scout prima della pausa natalizia che precede lo svolgimento del girone di ritorno.








