FOLIGNO – Continua la risalita del Tennis Tavolo Valle Umbra Tecnofer che tra le mura amiche supera per 5-1 il Tennis Tavolo Spoleto PingPong Scout e aggancia in vetta i perugini dell’Hotel Fortuna a quota 12, che hanno però perso lo scontro diretto e sono quindi secondi per la classifica avulsa.

Il settimo ed ultimo turno del girone di andata sancisce una prima gerarchia, con due squadre appaiate in vetta ed altre due ad inseguire a sole due lunghezze, grazie alla vittoria esterna del Tifernum a Marsciano. Alle spalle di questo quartetto emerge il Campomaggiore Terni, che batte 5-2 Montegrillo e prende margine sul terzetto che chiude il gruppo, che lottano per l’ultimo posto utile alla permanenza in questo livello di campionato. La partita di Foligno ha poca storia, anche se il primo match è molto serrato.

Giacomo Bevilacqua e Christian Corsini danno vita ad un confronto a viso aperto e con gioco molto aggressivo, la spunta in 4 parziali il giovane folignate, più lucido nei punti chiave del finale di partita. Edoardo Palmioli concede solo in apertura qualcosa a Julien Mariotti, ma poi sale di livello e vince in scioltezza il confronto in 3 set. Un menomato Alessandro Marzi, alle prese con noie muscolari, riesce comunque a confezionare una bella vittoria contro il numero uno avversario, Daniele Corsini, che non trova la continuità per contrastare l’avversario, perdendo 3-1 la partita.

Ancora Palmioli va a segno contro ChistianCorsini, che nel finale trova però modo di lottare punto a punto ai vantaggi del terzo set prima di cedere. Punto della bandiera degli ospiti conquistato da Daniele Corsini, che annulla vari set point a Bevilacqua prima di ottenere il 16-14 del primo set, per poi dilagare in un finale via via sempre più a senso unico.

Il 5-1 finale è merito di Marzi che irretisce nei primi due set Mariotti, che però pian piano trova il modo di adattarsi e sfruttare le difficoltà dell’avversario privato di gran parte del suo miglior colpo, il topspin di dritto. Mariotti allunga la contesa fino al quinto set, dove però Marzi riesce a guadagnare in apertura un margine di tre-quatto punti che mantiene fino alla fine. Prossimo appuntamento a fine gennaio con la sfida al vertice tra Hotel Fortuna e Tecnofer, questa volta a Perugia con in palio la vetta in solitudine.

Classifica: A.S.D. T.T. Valle Umbra Tecnofer e A.S.D. Perugia T.T. Hotel Fortuna 12 punti; A.S.D. T.T. Amicis Tifernum e A.S.D. T.T. OSMA Marsciano 10; A.S.D. T.T. Campomaggiore Terni 6; A.S.D. Montegrillo, A.S.D. Perugia T.T. e A.S.D. T.T. Spoleto PingPong Scout 2.