FOLIGNO – Una vittoria del genere, storica, la terza di fila dopo Seconda e Prima Categoria, non poteva che avere una dedica particolare, che arriva fin Lassù, dove chi la C4 l’ha vista muovere i primi passi adesso starà gongolando. Giacomo Bicerna, l’allenatore dei tre campionati vinti di fila, nella gioia sfrenata dell’esultanza riporta alla mente chi non c’è più:

«Finalmente è arrivata la vittoria matematica. Terzo campionato vinto di fila per me? Diciamo secondo e mezzo, perché quello della Prima Categoria era stato interrotto per il Covid. È comunque la realizzazione di un sogno. Siamo una piccola realtà, nata quasi per gioco e dopo 3 anni ci ritroviamo in Eccellenza. È un’emozione allo stato puro. Una dedica particolare la voglio fare a Vittorio Bussotti: quando abbiamo iniziato questo percorso lui se ne andava e questa vittoria è tutta per lui e per tutta la C4!».

Ovviamente si accoda alla dedica il presidente Paolo Zoppi, emozionato e felice: «Una vittoria per cui dobbiamo ringraziare Vittorio ci ha dato tantissimo e vive sempre nei nostri cuori. La nostra è stata una stagione da incorniciare sotto tutti i punti di vista. Voglio ricordare che noi nasciamo come Scuola Calcio – sottolinea il presidente per ribadire le umili origini e la volontà di non perdere questa fisionomia – e tale rimaniamo».











Commenti