FOLIGNO (di G.G.) – Resterà chiusa fino al 31 maggio una parte della tribuna della palestra “Fausto Ciccioli” nella zona di Porta Todi a Foligno a causa di un infortunio occorso ad un minore presente tra il pubblico durante lo svolgimento di una partita di volley lo scorso 19 febbraio.

La palestra – viene spiegato nel documento (ordinanza comunale)  – è dotata di una tribuna avente capienza massima di 99 persone, costituita da una struttura tubolare e n° 6 file di sedute che raggiungono un altezza massima di circa 3 metri. Considerato che l’infortunio, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è avvenuto attraverso la caduta del figlio minore dall’ultima fila di sedute posta nella parte più alta della tribuna, in attesa di più approfondite verifiche da parte dei competenti servizi circa la sussistenza delle condizioni di sicurezza per l’uso da parte del pubblico della tribuna, appare opportuno limitare in via precauzionale l’uso della stessa alle prime quattro file di sedute poste più in basso, in modo da minimizzare le possibili conseguenze dovute ad eventuali cadute del pubblico presente“.

Da qui, quindi, il divieto di uso delle file 5 e 6 della tribuna della palestra e il limite di utilizzo delle altre quattro file poste più in basso a scopo precauzionale. Nell’ordinanza viene spiegato infatti che “non vi è ad oggi nessuna evidenza circa la pericolosità o inidoneità della tribuna che è stata, alle attuali condizioni, normalmente aperta al pubblico da decenni“.











Commenti