PERUGIA – Nella splendida cornice dello Junior Tennis Perugia è andato in scena il master conclusivo della 38esima edizione di Umbria Tennis Grand Prix. Giorni intensi di tennis, amicizia e convivialità hanno animato i campi in terra rossa del prestigioso circolo di Via XX Settembre che per la prima volta ospitava l’atto conclusivo del nostro circuito. E l’organizzazione è stata curata in ogni minimo dettaglio.

Domenica le finali hanno decretato i vincitori dell’edizione 2023, un evento che ha visto ben 18 circoli umbri coinvolti per un totale di 39 tornei.

Ecco i risultati delle finali e i nomi dei nuovi campioni Umbria Tennis!!

 

Cat. OPEN
Umberto Ciato (T.C. Padova) – Gilberto Casucci (Junior T. PG) 63 36 63

Cat. 3ª MASCHILE
Edoardo Prosperi (Junior T. PG) – Antonio Ferraro (Tennis Training) 62 63

Cat. 4ª MASCHILE
Michele Sabatini (C.T. Montarello) – Alessio Sabatini (C.T. Montarello) 63 62

Cat. 3ª FEMMINILE
Giulia Tarolli (Junior T. PG) – Elide Marchetti (Happy Village) 61 61

DOPPIO MASCHILE
Filippo Cambiotti (T.C. Perugia) / Luca Bussotti (Anspi Lupattelli) –
Daniele Perini (Tennis Country) / Tomas Mattioli (Tennis Country) 62 63

 

Al Master gli unici due tennisti della valle Umbra sono stati i fratelli Sabatini del Ct Montarello di Spoleto, che hanno disputato la finale di 4^ categoria. Alla fine Michele ha battuto Alessio (nella foto con Luca Filipponi patron del Menoti Art Festival Spoleto che per l’occasione ha donato un’opera del maestro Silvio Craia)

Il Premio combattività ” Francesco Giacchini è andato quest’anno a Mario Mattei ed è stato consegnato, come da tradizione, dalla sorella di Francesco.

Presenti all’intensa domenica di finali l’Assessore alle sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli, il Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza, il Presidente della FITP Umbria Roberto Carraresi insieme a tutti i consiglieri del comitato regionale, il Presidente di Umbria Tennis Fabio Garzi, il Presidente onorario di Umbria Tennis Roberto Milliani .

“Altro grande successo la 38a edizione del Circuito Umbria-Tennis – ha esordito il Presidente FITP Umbria Roberto Carraresi – vero fiore all’occhiello del nostro Comitato. Trentotto edizioni consecutive, a memoria il Circuito più longevo d’Italia, rappresentano il grande e continuativo lavoro di tutti i nostri Circoli, che, anno dopo anno, lo hanno non solo mantenuto, ma anche migliorato con nuove gare e formule sempre vincenti. Vedi il doppio delle ultime edizioni o il femminile, che vogliamo potenziare ancor più. Un grande plauso al Presidente, Avv. Fabio Garzi, al suo Consiglio, ai Giudici Arbitri ed Arbitri, ai Circoli tutti ed ovviamente ai protagonisti, le giocatrici ed i giocatori e diamo a tutti appuntamento alla prossima edizione”.

A fare gli onori di casa, lo staff dello Junior Tennis Perugia che il Presidente Garzi ha voluto ringraziare per l’impegno profuso nell’organizzare un master finale che ha raccolto consensi da parte di tutti i 48 tennisti presenti. “Siamo molto soddisfatti di questa stagione che si chiude con numeri positivi; crescono i tornei, cresce l’adesione, sale la passione dei nostri tennisti per un circuito che ha fatto la storia del tennis in Umbria.

Un ringraziamento doveroso e fondamentale va a Giancarlo Rosichetti, deus ex machina di Umbria Tennis, a tutti i GA che hanno preso parte alle tappe durante la stagione 2023, ai circoli che anche quest’anno non hanno fatto mancare la loro adesione, ai tennisti e a tutti gli appassionati. Stiamo già lavorando per la 39 edizione che sarà ricca di tennis, passione e amicizia”.











Commenti