VALLE UMBRA – I campionati regionali di calcio devono ancora terminare, ma le società già pensano alla prossima stagione. Come di consueto si parte dalle panchine e in questi giorni sono tante le voci che si rincorrono. Allenatore che viene e allenatore che va a partire dall’Eccellenza alla I categoria.

Iniziamo dall’alto e quindi dall’Eccellenza. È indubbio che l’allenatore rivelazione dell’anno è Riccardo Caporali (foto). Il folignate ha preso la Nestor all’ultimo posto in classifica e con il suo arrivo la squadra ha disputato un girone di ritorno da incorniciare che ha permesso alla società di Marsciano di conquistare la salvezza con ampio anticipo rispetto alla fine del campionato. Per Caporali non poteva che esserci esordio in Eccellenza migliore. Difficilmente la Nestor se lo farà sfuggire, ma è chiaro che il tecnico piace anche ad altre società. Se Mister Giacomo Bicerna dovesse decidere di lasciale la panchina, magari per ricoprire altro ruolo sempre alla C4 Foligno il ritorno a casa di Caporali potrebbe essere un’ipotesi.

In Eccellenza ci sarà anche il Cannara. I rossoblu ripartiranno da Antonio Armillei? Difficile rispondere, ma tra i nomi che circolano per la prossima stagione c’è anche quello dello spoletino Fausto Ricci che nella massima serie regionale vanta esperienze a Spello, Torgiano e Spoleto dove con la Ducato ha ottenuto la Promozione in Eccellenza.

Passiamo alla Promozione e alla I categoria. Se in casa Vis Foligno visto l’ottimo campionato non ci dovrebbero essere dubbi sulla conferma di Mister Mauro Rossi alla Clitunno potrebbe finire l’era di Mister Fabrizio Giusti. Se così dovesse essere in riva alle fonti potrebbe arrivare l’ex Superga 48 Carlo Mollaioli.

Il nome dello spoletino però di recente è stato associato anche alla Spoleto Bm8, che però sembra intenzionata a confermare Mister Francesco Raggi.











Commenti