FOLIGNO – Il mercato del calcio anche quello dilettantistico anticipa sempre di più soprattutto per le società in salute che possono programmare. È il caso della C4 Foligno del Presidente Paolo Zoppi che la settimana scorsa ha festeggiato con due giornate d’anticipo la promozione nel massimo campionato regionale di Eccellenza e a quanto pare si è già attivata.

E allora il Direttore Sportivo Filippo Petterini ed il Direttore Generale Marco Bianconi si sono subito messi a lavoro con l’obiettivo di battere la concorrenza per allestire la rosa 2022/2023. Secondo quanto trapela i due dirigenti della C4 avrebbero già sondato alcune ipotesi mettendo nel mirino qualche giocatore. I nomi che circolano fanno intuire che anche nella prossima stagione la società vorrà recitare un ruolo da protagonista e sarebbe ancora intenzionata a portare a Sportella Marini calciatori che hanno scritto la storia più recente del calcio folignate.

Il nome che circola con più insistenza è quello dell’attaccante ex capitano del Foligno Maurizio Peluso (foto). Il 37enne originario di Taranto ha vestito per tre stagioni la maglia del Foligno segnando oltre 35 reti. Quest’anno con il mercato di riparazione si è trasferito a Cannara. Inutile dire che per l’Eccellenza sarebbe un lusso.

Altra ipotesi è quella del folignate doc Filippo Fondi anche lui in questa stagione dal Foligno al Cannara. Il 33enne raggiungerebbe il fratello attaccante Gabriele già alla C4 da due stagioni.

Altro nome che in questi giorni è stato associato alla C4 è quello dell’ex Foligno e Spoleto Mauro Veneroso, 26 anni che quest’anno ha iniziato la stagione in D alla Sancataldese per poi passare alla Fulgor Ronco Valdengo.

Naturalmente si tratta solo di voci anche perché per l’apertura del mercato ancora c’è tempo.

 











Commenti