PERUGIA – Dopo l’edizione estiva dei campionati italiani giovanili di nuoto a causa della pandemia anche l’edizione primaverile si disputerà nelle sedi regionali.

Il comitato regionale della Fin ha scelto ancora una volta la piscina Pellini di Perugia e gli atleti umbri scenderanno in vasca in due differenti weekend (10-11 aprile 17-18 aprile).

In vasca ci saranno anche gli atleti della Spoleto Nuoto che nelle ultime settimane sono stati costretti a rallentare la preparazione anche a causa dell’assenza forzata dei tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani.

Nonostante ciò i ragazzi spoletini saranno tra i principali protagonisti delle gare perugine. In diversi puntano ad un risultato di rilievo nella classifica generale nazionale che assegnerà i vari titoli italiani giovanili nelle varie categorie.

Tra gli uomini, in dubbio la partecipazione del dorsista Alessio Mancini, da tenere d’occhio il ranista Paolo Persichetti e il giovane farfallina Simon Pietro Pizzoni.

Tra le donne invece ad affiancare le “veterane” Vittoria Tiburzi e Lavinia Cagnoni, ci sono le giovani Lucrezia Mancini ranista all’esordio nella categoria Ragazzi, le dorsiste Gaia Palumbo e Angelica Gori. Da tenere d’occhio anche Chiara Enya Lipari.

 

 











Commenti