RICCIONE – Lucrezia è tornata. La campionessa Italiana del 200 rana categoria Razzi si conferma la migliore 2008 anche agli assoluti invernali Frecciarossa. Oggi pomeriggio, alla piscina comunale di Riccione, Lucrezia Mancini (foto) è stata protagonista di una grande gara che ha destato ancora una volta l’attenzione dei tecnici azzurri.

La 14enne folignate della Spoleto Nuoto, dopo essere salita alla ribalta del nuoto giovanile nazionale nella primavera del 2002, quando sempre alla piscina di Riccione ha vinto il titolo italiano nella categoria Ragazzi nei 100 e nei 200 rana ha dovuto affrontare un periodo difficile e quest’anno ha anche iniziato in ritardo la preparazione. Sono bastate appena sette settimane di lavoro agli ordini dei tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani per tornare ad altissimo livello.

Oggi nella batteria 2 dei 200 rana Lucrezia ha disputato una gara praticamente perfetta anche da un punto di vista tattico. Partita forte è passata ai primi 50 in 2^ posizione, poi ha risparmiato energie, per un gran finale da brivido, che le ha permesso di fermare il cronometro in 2’29’’62. Tempo che alla fine le è valso la 12° posizione nella classifica assoluta. In una ipotetica classifica delle atlete classe 2008 la ranista umbra si conferma al primo posto, davanti a Clarissa Savoldi (2’30”05) e Sara Rummolo (2’30”74). Per la cronaca l’atleta della Spoleto Nuoto ha limato quasi 3 secondi rispetto al tempo stabilito la settimana scorsa al Nico Sapio. Brava Lucrezia…

 

RISULTATI











Commenti