CASALE MONFERRATO – La tennista umbra Francesca Galli (foto) è tra le prime otto Under 14 d’Italia, ma non finisce qui. Questa mattina la portacolori del Tc 2 Valli ha superato agevolmente anche il match degli ottavi di finale dei Campionati Italiani Under 14 Italgas in corso di svolgimento a Casale Monferrato.

Francesca, classifica 2.8 e tds 10 del tabellone principale, dopo aver concesso appena un gioco ai 16esimi di finale ad Anita Sassoli 3.3, oggi ha replicato battendo ancora in due set Sara Aber 3.1, che ieri si era permessa di eliminare la tds 7 Claudia Galietta 2.7.

Partita piuttosto agevole per la tennista umbra con l’avversaria che è riuscita a strapparle solo 4 giochi. La Galli ha liquidato la pratica in un ora e 45 minuti con un doppio 62.

Ora ai quarti di finale la tennista del 2 Valli affronta la tds 2 ovvero Elena Francese 2.6 del Ct Melfi, che oggi si è imposta 63, 60 contro Elisabetta Allegra 3.1. Partita difficile, ma alla portata di una Francesca che nel 2022 sta giocando alla grande e quindi sognare non è vietato.

 

TABELLONE

 

 











Commenti