RICCIONE – Lisa il presente, Lucrezia il futuro, giornata storia per i 200 rana italiani. Nella finale del Campionato Italiano Assoluto Open Frecciarossa, mentre Lisa Angiolini stabilisce il nuovo record italiano in 2’18’’96, la giovane Lucreza Mancini, a soli 17 anni, conquista la prima memorabile medaglia della sua breve, ma intensa carriera.
Allo stadio del nuoto di Riccione la classe 2008 della Spoleto Nuoto conferma il momento di grande forma e al termine di una gara gestita alla perfezione chiude al terzo posto alle spalle delle big Angiolini e Fangio.
L’atleta umbra innesca un duello con Ferraguti e Zucca, a metà gara è al terzo posto con 1’’93 dalla coppia di testa che diventa imprendibile. Gran finale per Lucrezia che per una manciata di centesimi precede Francesca Zucca (2’22”86) e riesce prendersi la medaglia di bronzo, fermando il cronometro in 2’22’41. Tempo che è il suo nuovo personale. Per la cronaca Francesca Fangio è seconda in 2’21”01.
Grande emozione per la giovane nuotatrice, ma anche grande soddisfazione per il tecnico Piero Santarelli. Domani mattina gran finale con i 50.









