SESTRI LEVANTE (Liguria) – Mette le batterie alla bici, ma il risultato non cambia. Lo spoletino Giulio Musiani (foto), proprio come per l’enduro, esordisce in sella alla E-bike con la vittoria nel round 1 del Campionato Italiano FMI.

Dopo le vittorie di Piombino e Derura nei campionati regionali Toscana e Umbria di enduro il 14enne spoletino del team Ruota Libera Terni, nel giorno  Pasquetta, ha calato il triplete in Luguria.

La prima tappa del campionato Italiano di E-bike si è svolta a Sestri Levante. Giulio nel 2023 si è laureato campione italiano nella categoria Under e si è presentato al via con l’obiettivo di difendere il titolo.

Ebbene nel fango ligure buona la prima perché il “funambolo” delle due ruote tacchettate in sella alla sua Specialized numero 57 ha vinto la gara, precedendo l’amico e compagno di squadra Francesco Pioli. Per la cronaca sul terzo gradino del podio il toscano Lawley Andreini Mondaini.

Ora per Giulio è subito tempo di tornare ai pedali, perché il 14 aprile si va Pistoia per il round 2 del campionato toscano di enduro. Il 28 aprile appuntamento in casa, a Spoleto e precisamente a Monteluco per il regionale Umbria.

 

 











Commenti