CANNARA – Se esistesse una classifica di disciplina per società, molto probabilmente il Cannara sarebbe nelle prime posizioni a livello nazionale. Se questo dato però fosse incrociato anche con quelli sportivi la società del borgo umbro noto nel mondo per la cipolla rossa, ambirebbe sicuramente al primo posto.
I dirigenti della società del Presidente Massimiliano Albi festeggiano una stagione da incorniciare con la prima squadra di Mister Gianpiero Ortolani, che da neopromossa in Eccellenza si prepara a disputare la semifinale play off, dopo aver sfiorato la vittoria della Coppa Italia. Secondo posto in campionato con capocannoniere Eliab Bertaina (21 reti) e secondo posto in Coppa, ma primo posto in Coppa disciplina con 10,50 punti, davanti al Pontevalleceppi e al Sansepolcro.
Risultati, disciplina e fair play anche nelle giovanili
Il Cannara ha disputato anche un ottimo campionato Juniores A1, chiudendo al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla vincitrice Narnese. I ragazzi di Mister Mirko Barbetta hanno sfiorato anche la vittoria della Coppa disciplina, sfuggita per appena 50 centesimi a vantaggio dell’Olympia Thyrus (8.25).
Secondo posto in classifica anche per gli Allievi A1, dietro all’Orvietana, ma per consolarsi i giovani rossoblu hanno vinto la classifica di disciplina davanti alla Polisportiva Ternana e all’Orvietana.
in un calcio sempre più violento e malato, dove fanno notizia atti di violenza, razzismo e altro c’è chi si distingue per ben altro. Il Cannara si conferma una delle migliori società dell’Umbria, una società virtuosa che non guarda solo ai risultati, ma anche ai valori e alla crescita dei ragazzi sul lato educativo ed umano. Tutto ciò grazie al grande lavoro di una gruppo di dirigenti Angelucci, Cuppoloni, Mattonelli, Piccioni e Benedetti seri e competenti. Un esempio da seguire a livello nazionale.