SPOLETO – (D. M.) Invece di chiedere scusa, attaccano… Ci risiamo, vendetta, rancore, ma in questo caso si aggiunge anche la testardaggine. Non c’è di peggio di chi non vuol capire o meglio girare la frittata come pare a lui.

Ancora una volta come ha fatto negli ultimi 20 giorni strumentalizza il suo ruolo per dirimere questioni personali. Il bello è che i componenti del consiglio direttivo non lo capiscono o forse meglio ancora non lo voglio capire.

A proposito del nostro articolo dal titolo “Comunicato di servizio, con gran rammarico ed amarezza siamo costretti ad “oscurare” la Ducato Calcio” siamo costretti a rilevare che la società qualche minuto fa ha pubblicato sulla pagina facebook un comunicato di replica non firmato con la sola data in fondo. Nel comunicato il soggetto sarebbe il Direttivo della Ducato Calcio, poi alla fine interviene addirittura in prima persona il Presidente. Ebbene a nostro avviso il comunicato è totalmente inattendibile, riporta una ricostruzione dei fatti faziosa, poco chiara e senza alcuno fondamento.

Come abbiamo avuto modo più volte di scrivere nel nostro articolo la Ducato Calcio non c’entra nulla, abbiamo già spiegato che per questa società abbiamo scritto e fatto tanto e che, come ci hanno chiesto tanti lettori affezionati, continueremo comunque a seguire i fatti di cronaca essenziali per garantire la completezza delle informazioni.

Tutto scaturisce da un diverbio tra il direttore di valleumbrasport.it ed un noto dirigente della società Ducato. Iniziamo specificando che la lezione morale non è per il direttivo della Ducato Spoleto, che stimiano e rispettiamo, ma è esclusivamente per quel dirigente.

Ora il direttore non ha strumentalizzato valleumbrasport.it per attaccare il dirigente, mentre il dirigente avrebbe “messo i bastoni tra le ruote” alla nostra redazione, abusando del suo potere di dirigente e strumentalizzando impropriamente il proprio ruolo, per tentare di arrecare disagio a valleumbrasport.it. Preso con le mani nel sacco, ora si arrampica sugli spacchi…

A questo punto cosa fa il consiglio direttivo della Ducato, invece di chiedere spiegazioni al dirigente, sferra un attacco frontale contro valleumbrasport.it facendo quadrato intorno dirigente.

Non ci saremmo mai aspettato questo dal direttivo della Ducato perché la situazione è quantomeno assurda perché in una società che si rispetta avrebbero chiesto le immediate dimissioni di un dirigente che si permette di attaccare un organo di stampa a nome della società.

Con questa replica vogliamo ringraziare le tante persone che in questi giorni hanno espresso solidarietà alla redazione di valleumbrasport. Parliamo di tanti appassionati, che condividono in pieno la nostra posizione.