GINEVRA – Pomeriggio da incorniciare per la giovane ranista della Spoleto Nuoto Lucrezia Mancini, che al Challenge Internazionale di Ginevra sale due volta sul podio.
La classe 2008 regala alla Nazionale italiana una splendida medaglia d’argento nei 200 rana, nuotando in 2’30”53, ma poco prima aveva vinto anche il bronzo nei 50 chiudendo in 30”01.
Due giorni ad altissimo livello per l’atleta umbra, che in poco più di 24 ore è scesa in vasca, cinque volte confermandosi comunque tra le migliori nuotatrici del meeting elevetico. Per la cronaca nella finale dei 50 ha stabilito ancora il suo personale (30”01).
Bene anche nei 200 dove è stata preceduta solo da Lisa Angiolini, che ha nuotato sotto ai 2’25”, tempo limite per gli Europei di Parigi. Soddisfazione per aver preceduto l’olandese Tes Shouter, bronzo olimpico, solo terza.
Grande soddisfazione anche per il tecnico Piero Santarelli, presente sul piano vasca della piscinia di Ginevra. Buona la prima in vasca lunga quindi, ma non è ancora finita.
Domani mattina si torna in vasca per il gran finale nelle batterie dei 100.






