RICCIONE – Straordinario Gianluca Andolfi, che ai Campionati Italiani invernali in vasca corta “Assoluti Frecciarossa” di Riccione sale per la prima volta in carriera sul podio. La gara è quella dei 50 farfalla, quella stessa gara che nel 2017 gli aveva regalato il titolo di vicecampione italiano Juniores, e che l’anno scorso lo aveva portato alla prima finale agli assoluti.

Ebbene oggi il 21enne della Spoleto Nuoto ha realizzato il sogno. Gara praticamente perfetta con l’atleta spoletino, che rischia addirittura la vittoria. Alla fine ferma il crono in 22’’91, tempo che gli vale il 3° posto a soli 2 centesimi da Thomas Ceccon e a 13 centesimi dal nuovo Campione Italiano Simone Stefanì.

Prestazione da incorniciare per Gianluca, che ottiene il suo personale, limando ben 33 centesimi dal tempo di qualificazione di 23”24 (6° posto). Grande soddisfazione per il tecnico Piero Santarelli (foto), presente naturalmente a bordo vasca. Il lavoro paga e la medaglia è la giusta ricompensa dei sacrifici, ma non finisce qui. Ora oggi pomeriggio alle 18 si torna in gara nei 100 stile libero, ma il bello viene domani con 50 dorso e 50 stile con l’atleta della Spoleto Nuoto che potrebbe regalare ancora belle sorprese.

 

RISULTATI

RIGUARDA LA GARA SU RAI PLAY

TUTTI GLI ORARI DELLE GARE DI ANDOLFI

 

 

 











Commenti