NOCERA UMBRA (di Gabriele Grimaldi) – Un dolore che unisce Nocera Umbra, Foligno, Spello e tutta l’Umbria pallonara che negli anni ha avuto modo di conoscerlo sui campi da gioco di tutta la regione. E’ quello che stanno provando in questo giorno triste tantissime società di calcio e non solo per l’improvvisa morte di mister Mario Mingarelli, tecnico della Julia Spello, scomparso ieri in tarda serata a causa di un malore improvviso.

Aveva 69 anni ed era un insegnante di educazione fisica. Familiari, amici e conoscenti si ritroveranno domani (martedì 26 ottobre) alle 14,30 al Duomo di Nocera Umbra per i funerali e per dare l’ultimo saluto a Mario.

Numerosi sono i messaggi che fin dalla mattinata di oggi sono stati pubblicati sui social in commemorazione di quello che viene ricordato da tutti come il Maestro.

 

JULIA SPELLO

Mario Mingarelli non ha fatto in tempo a salutare tutti gli amici e neanche i ragazzi che gli hanno regalato l’ultima vittoria prima di partire per un lungo viaggio. E’ stato con noi nelle stagioni sportive più complicate, non si è mai arreso alle difficoltà e soprattutto non si è mai pianto addosso anche quando il calcio è stato messo alle corde dalla pandemia. Persona schietta pulita e passionale, perfetta per l’ambiente spellano che l’aveva accolto ricambiandone stima, affetto e senso di appartenenza. Mancherà a tanti e a tutti noi della Julia Spello perché perdiamo uno dei valori aggiunti della nostra associazione. Sicuramente uno dei più importanti. Con un grande nodo alla gola ci stringiamo in un abbraccio forte alla sua famiglia e ai suoi cari. Ciao Mario. Asd Julia Spello
ASD NOCERA UMBRA 2017
Il Presidente tutta la società e i ragazzi si stringono intorno al forte dolore della scomparsa di Mario Mingarelli. Impossibile da credere, impossibile da immaginare, lascerai un vuoto incolmabile dentro tutto noi, la tua grinta e il tuo carisma e la tua passione non la dimenticheremo mai! Ciao Mister
VIS FOLIGNO
Tutta la Società Vis Foligno si stringe intorno al forte dolore per la scomparsa improvvisa di Mister Mario Mingarelli. Ciao Mister, ci legheranno per sempre una grande amicizia e tutti i momenti trascorsi insieme. R.i.p.
FOLIGNO CALCIO
Il presidente Renato Colavita, l’amministratore delegato Gianfranco D’Angelo, il direttore generale avvocato Pierlugi Petritola, la società, i collaboratori, lo staff tecnico e i giocatori del Foligno calcio esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’allenatore della Juve Spello, Mario Mingarelli. “Ci stringiamo al dolore – dichiarano in una nota stampa congiunta – per la scomparsa di una figura storica e di riferimento del calcio dilettantistico umbro, come quella di Mingarelli”.
C4 FOLIGNO
Ciao Mister. Condoglianze alla famiglia ed alla società Julia Spello.
VIRTUS FOLIGNO
La Società VIRTUS FOLIGNO esprime le più sentite condoglianze ai familiari e alla JULIA SPELLO per la scomparsa del tecnio Mario Mingarelli.
ACD BEVAGNA
La Società ACD BEVAGNA nel nome del presidente Cesare Fontetrosciani, è tutti i suoi collaboratori, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e alla Julia Spello per l’improvvisa scomparsa di Mister MARIO MINGARELLI. Persona squisita, sempre con il sorriso sulla bocca. Ciao grande mister
Tantissimi sono stati i messaggi pubblicati da giocatori, colleghi allenatori, addetti ai lavori e semplici amici e conoscenti che hanno avuto modo di apprezzare da vicino le qualità di un vero uomo di calcio e di sport. E che lascia un grande vuoto.










Commenti