MUGELLO – Nella mente degli appassionati di motociclismo è ancora viva la fantastica gara di Vallelunga, che nel 2020 ha regalato allo spoletino Cristian Lolli (foto) il titolo italiano Pre Moto 3, ma è già arrivato il momento di tornare in sella. Il giovanissimo Campione Italiano nel fine settimana debutterà sul circuito del Mugello nel primo round del Civ (Campionato Italiano Velocità). Per il 15enne spoletino, già dall’anno scorso protagonista del progetto della Fim “Talenti Azzurri” sarà la prima gara in Moto 3.

Lolli, passato al Team Sm Pos Corse in sella alla TM sarà a tutti gli effetti un rookie, ma, visti anche i risultati nelle prove gli addetti ai lavori lo considerano a tutti gli effetti un outsider che potrebbe riservare belle sorprese.

Per il 2021 in moto 3 secondo Civ.tv le favorite sono ancora le KTM del Team Bardhal VR46 Riders Academy e dai suoi due alfieri: Elia Bartolini ed Alberto Surra, rispettivamente 4° e 2° lo scorso anno e pronti a contendersi il titolo. A dargli battaglia saranno in tanti, a cominciare dallo Junior Team Total Gresini Honda, con Filippo Bianchi pronto a lottare per le posizioni di vertice. Team Gresini Junior che, dopo il dolore per la scomparsa di Fausto, arriverà all’ELF CIV più motivato che mai. Osservati speciali Andrea Giombini (KTM Team Minimoto), 5° lo scorso anno all’esordio in Moto3, il Campione in carica Premoto3 Cristian Lolli (SM – POS CORSE) al debutto nella categoria, e l’olandese Zonta Van Den Goorbergh sulla Beon del Team di Davide Giugliano, equipaggiata con il motore Yamaha 450 fornito da Geo Technology S.A”.

Non rimane quindi che attendere i risultati della pista di questo primo round toscano. Oggi, venerdì 17, sono previste le prove libere, mentre sabato mattina le qualifiche. Sabato alle 14 gara 1, mentre domenica alle 15,35.

Tutte le gare del Civ saranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità e in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV.

 

 











Commenti