MISANO ADRIATICO – Per la seconda volta in stagione, il Campionato Italiano Velocità ha fatto tappa al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, tracciato che ha ospitato il quarto appuntamento del 2025.

Il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing è partito con la consapevolezza di poter puntare in alto con i propri portacolori, i quali non hanno deluso le aspettative nella Moto3 tricolore.

Pablo Olivares ha siglato una fantastica pole position ed un secondo posto in Gara 2 dopo essere scattato dal fondo della griglia per una penalità, riscattandosi dalla caduta della prima manche avvenuta mentre si trovava davanti a tutti, mentre Daniel Da Lio ha concluso entrambe le contese al sesto posto. Risultati incoraggianti, che lasciano ben sperare anche per il prossimo impegno in programma ad inizio settembre su un altro tracciato iconico come quello di Imola.

Pablo Olivares
“E’ stato un fine settimana decisamente positivo per noi, con una pole position ed un secondo posto conquistato in gara. Si tratta di risultati di cui avevamo bisogno dopo la sfortuna avuta a Vallelunga, sono molto grato alla squadra per il grande lavoro svolto durante tutto il fine settimana”.

Daniel Da Lio
“Rispetto agli scorsi è stato un weekend un po’ più complicato, perché abbiamo faticato a trovare velocemente la quadra dal punto di vista del setup. In realtà siamo stati sempre competitivi a parte Gara 1 sul bagnato e i tempi lo dimostrano, perché siamo stati molto più veloci rispetto al primo round svolto qui a Misano ad inizio stagione. Mi rode un po’ perché arrivato molto carico da Vallelunga, ma il potenziale c’è e adesso pensiamo a Imola, che è una delle mi episte preferite in assoluto”.