MUGELLO – Ennesima doppietta indiscutibile e perentoria, spettacolare cavalcata verso il successo e festeggiamento dalla sella al muretto dei box e viceversa. Con un round di anticipo rispetto al calendario ufficiale, il GP Project 2WP Factory si laurea vincitore del Campionato Italiano Velocità classe Moto3, grazie alle due affermazioni firmate da Vicente Perez Selfa, perfetto in tutto il weekend del Mugello.

Il pilota spagnolo porta così a 9 primi posti su 10 partenze effettuate il proprio score personale, condividendo con la squadra anche il titolo Team e Costruttori. Il progetto instaurato assieme all’Universtià PoliTO di Torino collima negli obiettivi fissati a inizio stagione: lavorare con grande impegno, ricavando profitto. I risultati della pista danno ragione alla compagine capitanata dal Alessio Altai, vero riferimento della categoria nel presente e lanciata versi traguardi futuri.

Vicente Perez Selfa: “Sono molto felice, perché tutti insieme abbiamo concretizzato il traguardo prefissatoci a inizio stagione, lavorando sodo per arrivarci, conseguito grazie a ben 9 vittorie su 10 gare, per un ruolino di marcia veramente impressionante. 
Una delle tante cose belle è la volontà di finire in bellezza nell’ultimo round di Imola: questo spiega il desiderio di andare al Santerno con la medesima concentrazione per fare bene, ossia, migliorare numeri, prestazioni ed efficacia del nostro bellissimo progetto.
Ringrazio sentitamente ogni membro del team, il PoliTO per il sostegno nel box, i tecnici, gli sponsor. Tutte le doppiette siglate rappresentano l’unione del gruppo, ogni trofeo divide i meriti di ciascuna singola risorsa. La vittoria è il frutto di un albero nato e cresciuto bene”.

Cesare Tiezzi: “La mia prima gara è andata bene, nella quale sono riuscito a migliorare i miei tempi sul giro. Seconda manche leggermente più complicata, dato che le modifiche di set up e qualche piccola imprecisione mi ha fato trovare in fondo al gruppo. Però, ho messo in piedi una bella rimonta, sicché esco contento dal computo del weekend. Il lavoro si è rivelato proficuo, perciò l’esperienza è da definirmi estremamente positiva”.

Alessio Altai, team manager:”Descrivere quanto sia felice è difficile, poiché è questo un successo da condividere con la squadra e tutti coloro abbiamo portato un fondamentale contributo al nostro bellissimo progetto, nato bene, sviluppatosi ancora meglio.
I risultati conciliano in diverse grosse soddisfazioni: titolo piloti di Vicente Perez Selfa, titolo team e titolo casa costruttrice, nel computo delle classifiche Moto3 marcate Campionato Italiano Velocità.
Abbiamo siglato un en plein, missione portata a buon fine, ma non ancora conclusa: dopo i festeggiamenti, ci concentreremo per preparare il round di Imola, dove partiremo nuovamente all’attacco”.

Francesco Schembari, PoliTO: “Il weekend ha culminato in un successo fantastico di gruppo, nel quale il PoliTo è arrivato a un traguardo tecnico e sportivo conseguito nella Moto3 dopo solo un anno e mezzo di esperienza in questa difficile categoria.
Oltre alla doppietta in gara, volevamo lasciare il segno: la pole position con record della pista demolita da Vicente Perez Selfa spiega quanto sia competitiva la 2WP023M3, ben guidata dal nostro bravo spagnolo, che di certo ha fatto la differenza in ogni round disputato. Il grosso merito gli va riconosciuto, poiché lui veramente talentuoso e veloce.
Voglio sintetitamente ringraziare tutti i ragazzi, attenti e impeccabili in ogni fase del lavoro, caratterizzata da persone appassionate e competenti.. Menzione speciale al Professor Peroni, fondamentale nella realizzazione del progetto: senza di lui, forse il progetto non esisterebbe. Sono felice di quanto realizzato insieme a GP Project di Alessio Altai, coordinato dall’eccellente Filippo Cardini, con cui collaboriamo da diverso tempo.
Il frutto del titolo italiano è la sintesi del costrutto messo in piedi con impegno e dedizione: vittorie nelle classifiche Piloti, Team e Costruttori, per un en plein ottenuto anche nella PreMoto3, dove un bravissimo Edoardo Liguori ha fatto come Vicente: aggiudicarsi la categoria dominando, con una tappa di anticipo al finale 2023″











Commenti