SPOLETO – Dopo aver vissuto un 2023 a dir poco straordinario, culminato con undici vittorie in dodici gare e la conquista del titolo nel CIV Moto3 con Vicente Perez Selfa, il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing ha deciso di rinnovare la sfida nel Campionato Italiano Velocità, dove sarà al via anche quest’anno nella medesima categoria con una nuova coppia di giovani piloti altamente talentuosi e, soprattutto, lo stesso obiettivo della passata stagione.

A portare in pista la moto del Politecnico di Torino saranno lo spagnolo Marcos Ruda e Daniel Da Lio. Il primo, in arrivo dal FIM JuniorGP e con ottimi trascorsi anche in Red Bull Rookies Cup, punterà senza mezzi termini al titolo raccogliendo così l’eredità del proprio connazionale in un campionato che preannuncia altamente competitivo.
L’obiettivo di Da Lio sarà invece quello di acquisire ulteriore esperienza in una classe in cui corre ormai da diversi anni e all’interno della quale sta crescendo con costanza dal punto di vista dei risultati, con tutte le carte in regola per salire sul podio in più di un’occasione, a partire dal primo round in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli nel weekend del 6-7 aprile.

Daniel Da Lio: “Conosco già da tempo i ragazzi del team e so che lavorano molto bene, perciò quest’anno mi aspetto di ottenere grandi risultati insieme alla squadra. Sarà il mio terzo anno completo in Moto3 e dovrò adattarmi alla moto, visto che nelle scorse stagioni ho utilizzato telai differenti, ma penso sia arrivato il momento di togliersi qualche soddisfazione. Chiaramente darò il massimo ad ogni weekend e, con un pacchetto così competitivo, spero di riuscire anche a salire sul podio”.

Marcos Ruda: “Sono davvero felice di potermi unire a questa grande squadra, con cui affronterò le impegnative sfide di questa stagione del Campionato Italiano Velocità con grande motivazione. Proverò a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile e devo ringraziare il team per aver deciso di puntare su di me dando una fantastica opportunità, che sfrutterò al meglio dando sempre il cento per cento in pista. Non vedo l’ora di cominciare”.

Filippo Cardini (Direttore Sportivo GP Project): “Siamo contenti di aver rinnovato la collaborazione con la 2WheelsPoliTO e tutto il fantastico staff di tecnici, ma anche con il liceo scientifico di Spoleto per lo stage dei ragazzi e con le aziende la cui partnership rende possibile questo ambizioso progetto. Non vediamo l’ora di scendere in pista con i nuovi piloti garantendogli tutto il supporto di cui avranno bisogno per raggiungere gli obiettivi per i quali sono stati coinvolti. Auguro un buon lavoro a tutti e, in particolare, faccio un in bocca al lupo a Daniel e Marcos con l’augurio di vivere un 2024 ricco di emozioni”.

Francesco Schembari (2WheelsPoliTO): “Dopo una stagione 2023 ricca di successi, 2WheelsPoliTO è felicissima di poter riconfermare questa importante collaborazione sportiva. Non vediamo l’ora di poter scendere nuovamente in pista per provare a riconfermarci e far vedere ancora una volta il valore tecnico del nostro pacchetto! Abbiamo lavorato tanto durante l’inverno per migliorare ulteriormente i nostri prototipi e permettere ai piloti di esprimersi al meglio delle loro possibilità. Siamo convinti che, lavorando bene insieme, Daniel e Marcos possano fare molto bene e togliersi grandi soddisfazioni”.











Commenti