SPOLETO – Il dominio messo in atto da Vicente Perez Selfa (foto) da inizio stagione è spiegato dal talento di Vicente, ben coadiuvato nel lavoro condiviso assieme allo staff GP Project 2WP Factory Racing, squadra che al Mugello correrà al massimo per conseguire l’obiettivo prefissato: conquistare il titolo Moto3 marcato Campionato Italiano Velocità.
Grazie a 7 vittorie su 8 manche disputate, il pilota spagnolo guida previo ampio margine la classifica, avendo a disposizione due match point a conseguire il meritato traguardo a valorizzare la guida in pista, l’operato nel box dei meccanici e ingegneri, la competitività del portentoso prototipo 2WP023M3.
A far coppia col numero 63 tricolore, una wild card d’eccezione e assolutamente interessante: il giovane Cesare Tiezzi completerà la line-up rossonera, ulteriormente agguerrita e preparata nell’innesto del campione in carica di categoria.

Vicente Perez Selfa:
“Siamo veramente vicini all’obiettivo, ma ciò non significa che molleremo la presa, anzi: martelleremo nuovamente e ripetutamente, come fatto dal primo round a oggi.
Torniamo al Mugello, tracciato mondiale sul quale abbiamo già vinto, dove proreremo a ripeterci, possibilimente migliorando l’esito delle bandiere a scacchi delle due gare programmate. Desidero ripagara il grosso lavoro fatto dalla squadra, offrendo il mio meglio in pista e, se ci sarà da festeggiare, lo faremo tutti assieme”.

Cesare Tiezzi:
“Porto i migliori pressuposti e propositi, consapevole di correre col team che quest’anno ha vinto di più nella classe Moto3. Sono veramente contento dell’opportunità concessami e, per ringraziare tutto lo staff, farò del mio meglio in ogni sessione del weekend.

Sapendo che dovrò adattarmi presto e bene alla veloce 2WP023M3, partirò nell’obiettivo di imparare il più possibile dai ragazzi della squadra, da Vicente e da me stesso: voglio crescere di turno in turno, divertendomi e godendomi il Mugello”.

Alessio Altai, team manager:
“Questa quinta tappa del Campionato Italiano Velocità è per noi molto importante, per varie e precise ragioni. Innanzitutto, avremo a disposizione la possibilità di titolarci assieme a Vicente Perez Selfa, leader di classifica e vicino alla posta massima. Rimarremo concentrati per tutto il weekend, lavorando bene come fatto sin’ora, raccogliendo il più possibile.

Avremo con noi Cesare Tiezzi, wild card di assoluto livello: nel box saremo a stretto contatto anche col campione tricolore, che offrirà aggiuntivi riferimenti a quanto siano giunti i livelli della 2WP023M3 e del team.

Desideriamo conseguire quanto prefissatoci, contestualmente portando avanti lo stesso messaggio di inizio anno: professionalità e divertimento a braccetto in pista e nel paddock”











Commenti