VALLELUNGA – Nonostante le altissime temperature in grado di mettere a dura prova moto e piloti, il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing è stato ancora una volta l’assoluto protagonista del CIV Moto3 nel round disputato lo scorso fine settimana all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.

Salito sulla moto per la prima volta direttamente in prova, l’argentino Marco Morelli ha messo immediatamente in mostra una grandissima competitività per poi dar vita a due gare da cineteca, culminate entrambe con un sorpasso al Tornantino che non ha lasciato possibilità di replica ai rivali permettendogli di siglare una perentoria doppietta con anche il nuovo record in gara con un 1’41”365. Ottimo anche il weekend di Daniel Da Lio, incisivo fin dalle qualifiche e ad un soffio dal podio in Gara 2, mentre Pablo Olivares ha raccolto meno del previsto in gara mostrando però un ottimo spirito di adattamento con moto e squadra in vista della seconda parte di stagione.

Marco Morelli
E’ stato un bel fine settimana, in cui mi sono divertito ottenendo risultati fantastici. La squadra mi ha accolto alla grande fin da subito e tra venerdì e sabato abbiamo fatto un grande passo in avanti. In gara mi sono attaccato al leader per poi superarlo con un sorpasso deciso all’ultimo giro che mi ha permesso di ottenere la vittoria, replicata poi anche domenica con la stessa manovra. Devo ringraziare il team per avermi messo a disposizione un pacchetto estremamente competitivo, senza il quale non sarebbe stato possibile vivere un round del genere. E’ stata un’esperienza bellissima”.

Daniel Da Lio
“Sono molto contento delle prestazioni che abbiamo messo in mostra questo weekend. Finalmente abbiamo vissuto un bel round in cui siamo stati competitivi fin dalle prove e in gara sono riuscito a lottare per il podio. Peccato per la brutta partenza di Gara 1 che mi ha fatto perdere contatto con il gruppo là davanti, ma in Gara 2 la terza posizione era alla portata. Mi stavo avvicinando molto al pilota che si trovava in terza piazza, ma la bagarre con un altro avversario non mi ha permesso di ricongiungermi del tutto. Peccato, ma guardo il bicchiere mezzo pieno pensando già a Misano, sapendo che il primo podio è ormai vicino ed è solo questione di tempo prima di raggiungerlo”.

Pablo Olivares
“Siamo riusciti a migliorare le nostre prestazioni nel corso delle varie sessioni di prova in maniera costante, pur trattandosi per me di una moto nuova e di un circuito mai visto prima. Peccato per i risultati in gara, ma sono fiducioso dopo questa prima esperienza con il team e nel prossimo round cercheremo di salire sul podio”.