SAMOKOV (Bulgaria) – È durata meno di 7 minuti la partita di Champions League tra gli israeliani dell’Holon ed il Trapani, in scena oggi pomeriggio sul campo neutro di Samokov in Bulgaria. I siciliani, già alle prese da qualche settimana con problemi societari che hanno ridotto il roster all’osso e che non gli hanno già permesso di scendere in campo in campionato contro Bologna, si sono presentati alla partita di Champions con appena 5 giocatori.

Tra questi anche il play spoletino Alessandro Cappelletti (foto), che insieme ai compagni di squadra, Rossato, Pugliatti ed i giovani della Juniores Patti e Martinelli hanno onorato maglia ed impegno fino alla fine.

Oggi però viste le condizioni era impossibile continuare a giocare. A raccontare i fatti è Gazzetta.it:  Dopo 2 minuti di gioco Trapani ha chiamato il time out e In tre, compreso Cappelletti, hanno abbandonato il campo. I siciliani hanno proseguito con due giocatori, poi però a 6’54’’ Patti ha commesso il quinto fallo. Partita finita sul 36-5 con Trapani che con un solo giocatori in campo ha perso a tavolino.

Con la sconfitta a tavolino Trapani ha comunque evitato una multa molto salata dalla FIBA.Cosa succederà ora nei prossimi giorni?