FOLIGNO (di G.G.) – “Sicuramente tornare a giocare è stato molto bello, è quello che mi è mancato di più in questo anno di infortunio“.

A parlare nella video intervista pubblicata sulla pagina facebook della UBS è Guglielmo Pandolfi Elmi, giovane talento della Lucky Wind che in questa stagione è tornato a riassaporare il campo dopo un anno difficile per un problema fisico: “Ho fatto di tutto per tornare a giocare, molto lavoro fisico e fisioterapia – ha detto ai canali social dell’UBS – Ricominciare a giocare all’inizio non è stato facile, ma ora mi sento di essere quasi al livello di prima. Piano piano sto ritrovando fiducia“.

Pandolfi Elmi sta trovando molto spazio in questa prima parte di stagione agli ordini di coach Pierotti: “Inizialmente, visto che sono stato fermo tanto tempo, non mi aspettavo di rientrare in campo così velocemente. Partita dopo partita e allenamento dopo allenamento i minuti stanno aumentando sempre di più e quindi la fiducia in campo”.

Il giovane talento è ancora galvanizzato dalla grande vittoria sul campo della capolista Bramante Pesaro: “Noi dall’inizio sappiamo di essere una buonissima squadra capace di giocare contro tutti e vincere contro tutti, come dimostra il campionato. Arrivati lì loro erano i favoriti del pronostico con zero sconfitti. Noi l’abbiamo preparata bene, siamo riusciti ad andare lunghi su ogni gioco e questo alla fine ci ha portato alla vittoria“.

Ora la testa sua e della squadra è tutta alla prossima sfida, sempre in trasferta, sul campo della Virtus Civitanova: “La voglia è tanta. Dopo questa ultima partita siamo consapevoli che si può fare tutto. In settimana studieremo quel che dobbiamo fare. Andiamo lì con la voglia di vincere. Si può fare!“.











Commenti