FOLIGNO – Sesta vittoria consecutiva per la Italchimici Foligno, che nell’anticipo della 7^ giornata del campionato di serie C liquida in 3 set anche Orvieto e, in attesa del risultato della gara tra School Volley e Sir Assisi, allunga in vetta alla classifica.

Coach Riccardo Provvedi ritrova Maracchia nel ruolo di opposto in diagonale con il palleggiatore Costanzi, al centro ci sono Bucciarelli e Volpi mentre in posto 4 Giustini e Carbone, con Schippa libero.

Il primo set è a senso unico. Foligno evita gli errori è precisa in ricezione ed efficace in attacco con gli ospiti che si fermano addirittura a quota 9 punti. Nel secondo parziale coach Provvedi inserisce Stambuco in regia e Sagrestani al centro. La musica non cambia, i padroni di casa sono ordinati e fanno la differenza anche a muro, concedendo agli avversari appena 13 punti.

In poco più di mezz’ora la Itlachimi è già avanti 2 a 0. Nel terzo parziale il tecnico di casa sperimenta addirittura Buccarelli in posto 4 e nel finale concede il campo anche al dirigente Pitton che si schiera nel ruolo di libero. Finisce 25-18 in poco più di un’ora per il quinto 3 a 0 consecutivo.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO-ORVIETO ACADEMY 3-0 (25-9, 25-13, 25-18)

ITALCHIMICI FOLIGNO: Costanzi, Maracchia, Bucciarelli, Volpi, Giustini, Carboni, Schippa (L), Stambuco, Sagrestani, Merli, Bulletta, Pitton (L2). All. Provvedi