ANCONA – Ritorna letteralmente con le ossa rotte la Blubasket dalla trasferta di Ancona. Al termine della gara valida per la seconda giornata della Coppa del Centenario di serie C Femminile sono ben due le atlete spoletine costrette a ricorrere alle cure dei sanitari (a trovarli di questi tempi): Anna Cisse per una distorsione alla caviglia e Federica Luccioli per un colpo al braccio che richiederà approfonditi accertamenti. Ma se per Anna l’infortunio è arrivato al termine dell’incontro consentendole comunque di giocare per quasi tutto l’arco dei quaranta minuti per Federica invece si è verificato nel primo quarto, estromettendola subito dal gioco .

Gioco tra l’altro reso estremamente fisico, al limite dello sporco,dalle padrone di casa, formazione giovane che giustamente potrebbe fare dell’intensità difensiva il suo marchio di fabbrica. Interpretato però come accaduto giovedì sul campo della Falcone è apparso ai più eccessivo e nemmeno  particolarmente formativo.Non è stato causa diretta degli incidenti ma ha creato varie situazioni che, lasciate bonariamente correre dagli arbitri, hanno di fatto reso il campo un ring. Giusta la pressione sulla palla delle padrone di casa, meno colpi e placcaggi distribuiti in abbondanza lungo tutti i 26 metri con particolare accanimento sotto entrambe le plance.

Al di là di queste considerazioni la vittoria ha meritatamente arriso alle Anconetane, evidentemente più in palla rispetto alle spoletine che pur hanno mostrato segnali di progresso rispetto alla gara di domenica. Da segnalare la prova di Franchini, tornata a vestire dopo qualche anno la maglia della Blubasket e i primi pregevoli punti in un campionato senior di Lucia Tardioli.

Ora, sperando che dieci giorni siano sufficienti per rimettere in sesto le infortunate testa al prossimo incontro di domenica 23 maggio a Spoleto con il Basket Girls A , sempre di Ancona.

Ancona-Blubasket 55-41 (14-13, 9-5, 19-6, 13-17)

Ancona: Baldetti 6, Braconi 8, Carbonari 9, Giorgi, Koshanin 6, Marchionne, Zecchini 2,Cesarini 3, Cacciari 1, Garcia 9, Montillo 7, Bartoletti 4.All. Piccionne

Blubasket: Franchini 9,Cisse 8, Moriconi, Tardioli 7,Sparvoli, Shabani 8, Proietti Picotti 6, El Haiti, Luccioli. All.Polinori

 











Commenti