SPOLETO – Divertente ritorno alle competizioni per la Blubasket Spoleto nella prima giornata della Coppa del Centenario di Serie C femminile. Pur sconfitta la squadra di Lucio Polinori ha tenuto bene il campo sul quale è scesa con una  formazione di fatto inedita rispetto agli anni passati. Solo qualche momento di distrazione causata dalla stanchezza che ad intermittenza è affiorata durante l’arco della gara ha permesso alle ospiti di andar via dal palavecchio con i simbolici due punti nella valigia.Bene tutte le ragazze, da Shabani, vera anima della società, che ancora una volta non si è tirata indietro alla esordiente in un campionato Senior LuciaTardioli capace di arpionare sotto canestro nei minuti in cui è stata utilizzata ben undici rimbalzi.

La gara ha visto primo quarto Porto San Giorgio effettuare un primo allungo rintuzzato nei secondi dieci minuti grazie alla precisione balistica di Proietti Picotti. Solo verso lo scadere del tempo le ospiti approfittando di un momento di appannamento delle locali ristabilivano le distanze. La pausa lunga non era sufficiente a riprendere tutte le energie ed il trend negativo si è protratto anche nei primi minuti del terzo quarto prima che le rispettive panchine iniziassero dopo una gara giocata a viso aperto ad attuare alcuni accorgimenti tattici che di fatto poi hanno permesso di limare lo svantaggio fino al meno 11 finale. Bene anche tutte le altre ragazze, da El Haiti, sempre lucida, a Moriconi e Luccioli la cui carica agonistica non ha risentito del lungo stop a Anna Cisse che ha dato una buona mano in fase realizzativa a Sara Buffone e Naomi Sparvoli che si sono alternate e supportate  nel ruolo di allenatrici in campo.

Soddisfatto il coach “Pensavo che avremmo avuto difficoltà anche ad arrivare a venti punti segnati. Non ne abbiamo realizzati molti di più è vero ma considerato tutto non è andata poi tanto male.Forse le prossime partite saranno ancor più dure ma lo spirito resta quello di giocare per giocare”.

E la prossima gara è appena dietro l’angolo, giovedì 13 alle 18,30 ad Ancona.

 

Blubasket Spoleto- Porto San Giorgio 35-45  (6-13, 10-11, 8-16, 11-5)

Blubasket: Shabani, Buffone 6, Sparvoli 3, Luccioli 3, Hel Haiti, Tardioli, Moriconi , Cisse 9 , Proietti Picotti 14. All Polinori

Porto San Giorgio: Fancello 6, Medori, Forò 1, Ruggeri 2,Virdoni 2, Musin 2, Amorcacci 13, Pizi 2, Principi 17. All: Albanesi











Commenti