FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Buona la prima per Mister Paolo Cotroneo (foto). La partita di Coppa Italia ha segnato l’esordio ufficiale in panchina per l’ex Falchetto. Alla fine non è arrivata la vittoria ma solo un pari a reti inviolate, però il suo Foligno ha disputato una ottima prova.

“Sono felicissimo – ha dichiarato il tecnico del Foligno in sala stampa a fine gara – i ragazzi sono stati straordinari apparte l’inizio, perché hanno interpretato benissimo la partita, hanno dato il massimo. Quando la mia squadra dà il massimo non posso fare altro che i complimenti. Penso che non abbiamo mai rischiato niente, a parte due svarioni nostri, però nella totalità della partita credo che si è visto un gran Foligno, quindi di questo sono contentissimo”.

I falchi, come successo già nella amichevoli delle scorse settimane, sono cresciuti alla distanza: “Per noi, essendo tanto giovani, l’approccio alla partita viene vissuto con un po’ di timore. E’ normale, ci sono ragazzi agli esordi come Sias che è un 2006 e che l’anno scorso faceva gli Allievi. La partita è stata equilibrata, ci siamo studiati a vicenda. Nel totale della partita il Foligno è andato abbastanza forte e ha avuto tre palle gol per vincere“.

Cotroneo ha raccontato anche le sue emozioni da allenatore esordiente in una partita ufficiale di una prima squadra: “Ero emozionatissimo perché avrei voluto giocare…L’ho vissuta bene, un conto è essere un giocatore e un conto allenatore. Ero emozionato perché rappresentare una città da allenatore ha sfaccettature diverse perché hai responsabilità che da giocatore condividi con i compagni. Superata l’emozione iniziale, non vedevo l’ora che iniziasse la partita. Ero sicuro che i ragazzi avrebbero dato il massimo, era la cosa più importante“.

 











Commenti