CITTA’ DI CASTELLO – Piace, eccome se piace il Foligno di Coppa. Dopo aver superato per 1-0 l’Arezzo nel preliminare, la squadra di Monaco fa faville al “Bernicchi” di Città di Castello contro il Tiferno Lerchi, vincendo con un clamoroso 5-0 e passando così al secondo turno della competizione. Ampio turn-over per i locali, ma anche Monaco dà spazio a qualche faccia nuova rispetto a domenica in vista della trasferta di Rieti.

Primo tempo che vede i Falchi un po’ più contratti, con la Tiferno più pimpante ed insidiosa. Un successo, quello del Foligno, che matura interamente nella ripresa, con l’ingresso di Lorenzo Belli che dà il “la” al successo. E’ proprio l’ex Trestina a portare in vantaggio i Falchi al 5′. Va detto che la squadra locale ha cercato di reagire, saggiando però la reattività del giovane portiere Gil, che ha risposto presente.

La svolta vera arriva al 18′, quando Peluso (che ha colpito anche una traversa su punizione) fa centro dal dischetto su rigore concesso dall’arbitro Renzi. E’ la rete del 2-0 e Foligno che ha la strada in discesa. Nei minuti finali i ragazzi di Monaco dilagano letteralmente: a segno due volte l’attaccante Lamine N’Diaye (85′ e 94′), insieme a Belli (86′).

 

TIFERNO-FOLIGNO 0-5

TIFERNO: Aluigi, Sensi, Bux (30′ st Marinelli), Mariucci, Gorini (18′ st Benedetti), Ferri, Coulibaly (34′ st D’Alessandro), Brunetti (23′ st Giustini), Battellini, Marucci, Ruggeri. A disp: Peruzzi, Gomes, Brushi, Giustini, Felici, Calderini. All. Machi

FOLIGNO: Gil De Oliveira, Dell’Orso (31′ st Vespa), Canalicchio, Chiavazzo (20′ st Oliva), Bisceglia, Bossa, Antonini (20′ st Valentini), Settimi (41′ st Amadio), N’diaye, Peluso, Turini (3′ st Belli). A disp: Maraolo, Lambertini, Bocci, Bevilacqua. All Monaco

Arbitro: Renzi di Pesaro (Donati di Macerata – Persichini di Macerata).

Reti: 5′ e 42′ st Belli, 18′ st rig. Peluso, 41′ e 49′ st N’Diaye

Note: ammoniti Gorini, Ferri, Giustini (T), Canalicchio, Amadio (F).

 











Commenti