PASSAGGIO DI BETTONA – Dove si era interrotta la stagione 24/25, nella semifinale play off a Passaggio di Bettona, la Vis Foligno ha ricominciato l’annata 25/26 con la prima di Coppa. L’esito è stato sempre lo stesso, con la vittoria dei locali. Stavolta arriva un risultato decisamente più rotondo (4-1) ma anche abbastanza ingannevole nell’andamento. La Vis infatti, rimaneggiatissima, ha fatto la sua gara in particolare nel primo tempo, creando anche alcune importanti occasioni, ma uno scatenato Timi ha spianato la strada ai bettonesi.

La cronaca del match vede per primi pericolosi gli uomini di Meschini, con un tiro di Eddardary che viene fuori un po’ sporco e va a finire sul palo, poi Sabatini salva su Timi. Capovolgimento di fronte e Falcinelli spara a fil di palo.

Il vantaggio della Real Virtus arriva con Timi, che in azione personale da destra si porta la palla sul sinistro e incrocia in maniera vincente (1-0). Gli uomini di Bacchettoni non si danno per vinti e qui sale in cattedra il portiere Sensi, che salva a tu per tu prima su Caponnetto e poi su Mazzolini. La concretezza però sorride ai padroni di casa, con Timi che approfitta di un liscio difensivo, scatta sul filo del fuorigioco e realizza il 2-0. La riscossa dei folignati, con un diagonale di Caponnetto, si infrange sul palo interno

Inizia la ripresa ed ancora Timi parte in velocità e realizza il 3-0. Gara chiusa, anche perché la Vis Foligno accusa un netto calo fisico e perde in convinzione. Il sinistro del solito Timi dal limite vale il 4-0 calo fisico. Arriva comunque il gol della bandiera: azione di M’Hamdi che dalla corsia laterale mette indietro per Pescetelli che infila all’incrocio (4-1). Ora la Vis Foligno tornerà in campo mercoledì alle 18 contro il Costano.

REAL VIRTUS – VIS FOLIGNO 4-1

REAL VIRTUS: Sensi, Kange, Laassiri, L. Barili, Lilli, Shongo, Galli, Canestri, Eddardary, Timi, Capitini. A disp.: Fioretti, Benedetti, Ricciarelli, Antonini, Tocchio, Fastellini, M. Barili, Proietti, Carucci. All.: Meschini.

VIS FOLIGNO: Sabatini, Nieri, Cotroneo, Gjuzi, Lupparelli, Cavanna, Pescetelli, Caponnetto, Mazzolini, Falcinelli, Orlandi. A disp.: Kurti, Buratti, Querimi, Licitra, Torti, Fermi, Brinci, M’Hamdi. All.: Bacchettoni.

ARBITRO: Agosto di Foligno.

MARCATORI: 4 Timi (RV), Pescetelli (VF).