ELLERA (Perugia) – Il 4 maggio 2025 sarà un giorno da ricordare per le ragazze della Spello Volley, ma più in generale per la Spello sportiva. Si perché la società del Presidente  Corrado Belluccini e del vice Fabrizio Fiorucci riscrive la storia, conquistando per la prima volta la serie C, il massimo campionato di pallavolo regionale femminile.

In gara 2 della finale play off di serie D, le ragazze di Coach Lorenzo Giannursini e del vice Gianni Leopardi concedono il bis e, come in gara 1, in casa dell’Ellera si impongono 3 a 0 volando direttamente in serie C.

Nessuna novità nel 6+1 titolare con la palleggiatrice Beddini, in diagonale con l’opposta Brunetti, Caraboni e Grimaldi sono le schiacciatrici, Sereni e Crescimbeni le centrali, Formica libera.

Sono le padrone di casa a partire forte con Spello che all’inizio soffre un po’. Finale di set tirato con le due squadre che sul 24 pari vanno ai vantaggi. È qui che le ospiti fanno la differenza e riescono a chiudere 26-24. La musica cambia decisamente ne secondo parziale con la squadra di Coach Giannursini, che parte decisamente meglio. Beddini distribuisce bene, sfruttando al meglio le attaccanti di palla alta. Crescimbeni forza la battuta ed Ellera non va oltre quota 17 punti. Nel terzo parziale le ospiti ripartono avanti, ma Ellera fa del tutto per riaprire la gara. A chiudere 25-20 con un diagonale stretto ci pensa Brunetti ed inizia la festa della Spello Volley.

Va in archivio una stagione da incorniciare per la Spello Volley, che ha vinto la regular season con 17 vittorie ed una sola sconfitta. Alla fine le vittorie sono 19 per un totale di 58 set vinti ed appena 11 subiti.

Bravissime ragazze! Questa vittoria rappresenta la ciliegina sulla torta del progetto di collaborazione Foligno-Trevi-Spello ed arriva in contemporanea  alla bella vittoria di sabato in B2 della Lucky Wind Antico Pastificio Umbro che è ad un passo dalla salvezza.

Grande soddisfazione per Coach Lorenzo Giannursini: “Il merito è delle ragazze, che ci hanno creduto sin dall’inizio. Abbiamo un gran gruppo, pensavo che potevamo arrivare in alto, ma poi siamo stati bravi a vincere quando conta. Ringrazio la società che ci ha messo nelle migliori condizioni per lavorare e non ci ha fatto mai mancare niente. Devo in fine ringraziare il pubblico e le ragazze del settore giovanile con dirigenti ed allenatori presenti anche ad Ellera. Ed ora pensiamo subito alle serie C”.

 

ELLERA VILLEY-SPELLO VOLLEY- 0-3 (24-26, 17-25, 20-25)

SPELLO VOLLEY: Grimaldi 10, Caraboni 9, Brunetti 9, Beddini 1, Crescimbeni 10, Sereni 1, Solitro , Formica (L), Fedeli, Tardioli, Fodor, Picciafuoco, Tajolini, Peparelli (L2). All. Giannursini-Leopardi