VALLE UMBRA – Nel fine settimana scorso è ufficialmente iniziato anche il campionato di serie D maschile, che ques’anno vede al via tre squadre della valle Umbra. Si tratta della Nuova Pallavolo Spoleto allenata da Coach Francesco Sacchinelli, della Rossi Ascensori Foligno che ha confermato Coach Alessio Aristei e della Cascia Spoleto Team, società che fa capo alla Volley Spoleto, allenata da Fabrizio Buttarini.

Debutto interno vincente per i ragazzi della Nuova Pallavolo Spoleto che si sono facilmente imposti in 3 set (25-425-1425-21) sul Clt Terni. Sabato prossimo gli spoletini che possono contare sull’opposto Federico Camuffi, rientrato dalla Sir Perugia, sono attesi in trasferta al PalaPellini di Perugia proprio contro la Sir Perugia.

Vittoria in tre set anche per la Rossi Ascensori Foligno che quest’anno è partita con grandi ambizioni e “rispolvera” anche un giocatore di ben altre capegorie come il palleggiatore Fabio Piumi pronto a mettere la sua esperienza a disposizione dei giovani. I ragazzi di Aristei hanno liquidato in trasferta in 3 set (19-25,15-25, 18-25) la Volley Borgo Altotevere e sabato prossimo alla palestra Gentile di Foligno alle 21.15 esordiranno in casa contro la neonata Cascia Spoleto Team.

La Cascia Spoleto Team, sosta sulle ceneri della squadra di serie D del Cascia Volley schiera giocatori esperti del calibro di Paolini e Cagnoni e subirto all’esordio si è imposta in 3 set (25-15, 25-20, 25-14) a Cascia sulla Sir Assisi. Sabato trasfertaq a Foligno.