SPOLETO – Sarà la Favl Viterbo l’avversario ai quarti di finale play off dell’Atomika Spoleto. Nel fine settimana si è chiusa la regular season ed è stata definita la griglia dei play off, che assegneranno la promozione in serie C Silver.

Gli uomini di Coach Roberto Peron hanno chiuso al 2° posto dietro a Contigliano e quindi al primo turno trovano proprio Viterbo che ha concluso la prima parte del campionato al 7° posto. I precedenti nella regular season sono in favore degli spoletini, che all’andata si sono imposti in trasferta 73-59, mentre al PalaRota hanno vinto 68-41.

“Sarà un play off di alto livello – afferma il Presidente dell’Atomika Gianluca Bernellicome ci siamo rinforzati noi, si sono rinforzate anche altre squadre. Contigliano ha inserito un nuovo giocatore e rimane la favorita. Al primo turno era importante evitare Cannara che ha recuperato tutti i giocatori e nelle ultime partite ha dimostrato di essere una squadra molto forte. Attenzione anche a Terni e Assisi. Noi ce la metteremo tutta, ma abbiamo anche bisogno del supporto del pubblico quindi, sin da ora, invito tutti gli spoletini a venire a tifare Atomika”.

L’accoppiamento del primo turno non è stato particolarmente favorevole per Contigliano che affronterà proprio il Cannara degli spoletini Neri e Quondam. Nella parte bassa del tabellone invece la testa di serie 3 è quell’Assisi che ha battuto l’Atomika a Spoleto nella finale di Coppa del Centenario, ma che nella regular season è stata battuta sia in casa, sia in trasferta.

Numeri e precedenti quindi sono in favore degli spoletini, ma vietato abbassare la guardia perché le partite si vincono in campo. Non rimane quindi che attendere gara 1 dei quarti di finale che si dovrebbe giocare venerdi 6 maggio al PalaRota. Il ritorno a Viterbo è fissato per mercoledì 11, mentre eventuale bella si giocherebbe il 15 a Spoleto.

 

QUARTI DI FINALE PLAY OFF

Basket Contigliano – Cannara Basket
Virtus Terni – Pallacanestro Ellera
Basket Assisi – Nestor Marsciano
Atomika Spoleto – Favl Viterbo

 











Commenti