SPOLETO – Dieci giorni per recuperare al meglio tutte le energie in vista del gran finale. L’Atomika Spoleto di Coach Roberto Peron, dopo aver liquidato agevolmente in due gare Viterbo al primo turno si prepara a scendere in campo per gara 1 di semifinale dei play off che assegneranno la promozione in serie C Silver.

Gli spoletini hanno chiuso la regular season al secondo posto e quindi giocheranno la prima sfida in casa contro Assisi che invece nella prima fase del campionato si classificata 3^ e ai quarti di finale ha battuto in gara 3 Ellera.

La sfida Atomika-Assisi ha caratterizzato gli ultimi campionati di serie D e le due squadre si sono affrontate anche nella finale di Coppa Italia (foto) ospitata proprio al PalaRota di Spoleto. In quell’occasione furono gli assisani ad imporsi, ma dalla sua l’Atomika ha la doppia vittoria nella regular season. La sfida quindi si preannuncia piuttosto equilibrata.

A presentare la squadra avversarie e la stessa Atomika con un post sulla pagina facebook:

Squadra piena zeppa di giocatori di talento con tanti punti sulle mani possono giocare con efficacia sia vicino che lontano da canestro con la regia esperta di Fiordiponti e Tosti sempre decisivi ad ogni allacciata di scarpe e i piccoli e funambolici Gatto, Intalan e Spaccia.

Fanno da raccordo tra i reparti in maniera super e il più delle volte “ago della bilancia” nelle sfide più infuocate ci sono il capitano Caputo, il perugino Antonielli e Salvatore Varriale tutti giocatori di assoluto valore e capaci di decidere ed incidere in ogni momento del match.

A completare la squadra un reparto lunghi di assoluto valore con esperienza e curriculum di categoria superiore con Visigalli top scorer e Ciancabilla ed Orazi sempre pronti ed efficaci con giocate di qualità.

Al timone della squadra coach Felicetti, allenatore di lunga esperienza e fine stratega con all’attivo ben due campionati senior vinti su due panchine diverse.

L’Atomika di Coach Roberto Peron non è di certo squadra inferiore e con i nuovi arrivi ha già dimostrato ai quarti di finale di avere tutte le carte in regola per giocarsi la promozione in C Silver.

 

ATOMIKA SPOLETO-BASKET ASSISI
sabato 21 maggio ore 18,30
Palarota Spoleto

 

 

 

 











Commenti